Giorno 68: decorazioni per l’autunno

Comments 4 Standard

Ci sono due grandi passioni di cui non vi ho ancora parlato: l’autunno e decorare la casa. Datemi un negozio di mobili, soprammobili (o anche di fai-da-te) e sono la persona più felice del mondo. L’autunno è una delle mie stagioni preferite per due motivi: la pioggia molto frequente e le decorazioni.

Qui in Italia non si usa tanto decorare la propria casa per le varie stagioni. Sì, certo, si usa fare l’albero a Natale, e magari si mette qualcosa di carino ad Halloween, ma non è come in America. Loro impazziscono come me per queste cose e appena comincia la stagione hanno già trasformato completamente le loro stanze, colorandole con accessori arancioni, zucche dipinte e via dicendo. E non lo fanno solo per il 31 ottobre, ma proprio in occasione dell’autunno. Quindi oggi voglio parlarvi di qualche idea carina (e soprattutto fai-da-te) per rendere le vostre case ancora più accoglienti visto che tra qualche giorno inizierà.

Questa mattina sono andata velocemente al supermercato per comprare un paio di cose e ho visto che hanno cominciato a vendere le zucche decorative (infatti ne ho subito prese due). Sono bellissime per abbellire la cucina (o il salotto) e potete usarle in vari modi. Potete metterle in un vassoio di legno scuro (come quello nella foto qui in alto) insieme a un vaso di fiori, oppure potete metterle su una mensola insieme a delle foglie gialle e rosse. Un’altra idea può essere quella di dipingere queste zucchette per abbinarle allo schema di colori che avete già in casa. Insomma, le idee sono infinite e dipende da dove volete metterle. Io le adoro, perché rendono immediatamente l’idea dell’autunno.

A proposito di zucche, vi lascio il link di un post che ho trovato su un blog di una ragazza americana. Sono dieci modi diversi per dipingerle (o crearne alcune alternative):

PumpkinSquare

Se amate decorare la casa e il fai-da-te, queste sono idee molto carine. Poi potete sbizzarrirvi e inventare le immagini che vi piacciono di più o stanno meglio nella vostra casa.

Vi divertite anche voi a mettere piccoli oggetti stagionali nelle vostre case per celebrare le varie stagioni? Fatemi sapere in un commento cosa fate, se vi va!

A domani,

Poppy

Annunci

4 pensieri su “Giorno 68: decorazioni per l’autunno

  1. Pingback: Profumo d’Autunno.. | Love With The Smile

  2. Amo l’autunno per vari aspetti, quel profumo d’autunno che accompagnato dal calore delle candele rende l’atmosfera sognante e unica.
    Le decorazioni autunnali piacciono anche a me, quei colori rosso, arancione e giallo mescolati tra loro rendono i paesaggi più sognanti da fotografia.
    Adoro le idee di decorazione che hai condiviso con noi.
    Grazie mille ancora per ciò, un bacio
    Enya

    • Grazie a te per aver letto! Abbiamo proprio gli stessi gusti! 🙂
      Anch’io adoro i colori dell’autunno e i profumi! *-*
      Un bacione ❤

  3. Pingback: Giorno 79: zucche di Halloween | Poppy Belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...