Giorno 79: zucche di Halloween

Leave a comment Standard

Qualche giorno fa ho parlato delle decorazioni autunnali per la casa e oggi voglio dedicare il mio articolo alle zucche di Halloween. Chi non le ha mai viste, magari già intagliate, nei negozi di frutta e verdura o al supermercato? Nei film americani? Non avete mai desiderato farne una tutta vostra?

Io ci ho provato l’anno scorso per la prima volta ed è divertentissimo. Inoltre intagliarle è semplice e può essere una bella attività da fare in famiglia (e se avete fratelli, sorelle, figli, cugini, ecc – state solo attenti ad occuparvi voi del coltello!)

Dovete comprare una di quelle zucche non commestibili arancioni, assicurarvi di mettere un giornale sul vostro piano di lavoro e prendere un coltello abbastanza affilato. Tagliate via la parte superiore, in modo da creare un “coperchio”, e poi svuotate la zucca da tutti i semi con le mani e con un cucchiaio. Quando è vuota potete cominciare ad intagliare il disegno che preferite, seguendo linee disegnate da voi o uno stencil. Il coltello per intagliare deve essere a punta abbastanza fine e affilato. Una volta finita potete inserire una candela, rimettere il “coperchio” alla zucca e il gioco è fatto! Spegnete la luce e vedrete la faccia della vostra Jack-O’-Lantern illuminarsi! Su YouTube si trovano un’infinità di video che illustrano come fare, quindi se avete qualche dubbio potete guardarne uno ed è davvero facile!

Questa è il mio primissimo tentativo e non vedo l’ora di rifarla quest’anno! Ho seguito lo stencil nero che era in dotazione quando l’ho comprata ed è stato molto divertente! L’unica cosa è che ho tagliato i denti troppo piccoli, così uno è venuto via e ho dovuto riattaccarlo utilizzando uno stuzzicadenti. La prossima volta starò decisamente più attenta.

photo

Per trovare idee su come decorare la vostra zucca potete fare una veloce ricerca su Google e scoprirete che si tratta di una vera e propria arte! Ci sono persone bravissime che fanno Jack-O’-Lanterns incredibili. Provate a dare un’occhiata.

Altrimenti ci sono mille altre idee che non includono l’uso di un coltello. Nell’articolo che ho scritto giorni fa ne trovate alcune carine in cui dovete solo dipingerle, altrimenti ho trovato nuove idee molto belle (e se fosse per me riempirei la casa e le farei tutte!)

La zucca-mummia (fonte)

mummy

La zucca di pizzo (fonte)

lace

La zucca decorata con i bottoni (fonte)

101657968.jpg.rendition.largest

La zucca gufo (fonte)

101426361.jpg.rendition.largest

La zucca decorata con la frutta (fonte)

100214339.jpg.rendition.largest

Insomma, ci sono tantissimi modi per decorarle, l’importante è liberare la fantasia!

Voi farete la vostra Jack-O’-Lantern quest’anno? Avete già idea di come decorarla?

A domani,

Poppy

Rispondi

