Chi sono?

Poppy Belle

Poppy Belle

Chi sono? E’ una bella domanda. Questo blog mi sta facendo scoprire cose che non sapevo di me stessa. Da quando ho cominciato a scrivere (luglio 2013), mi sembra di aver intrapreso un viaggio in cui imparo qualcosa a ogni passo.

Il mio vero nome è Roberta e in arte sono Poppy Belle. Perché? Poppy è il soprannome con cui mi chiamava mia madre da piccola (e spesso mi chiama ancora Pops) e quando è stato il momento di scegliere un nickname ho pensato a questo nome. Inoltre Poppy è il nome inglese del papavero, che è uno dei miei fiori preferiti.
E Belle da dove viene? Il mio cognome inizia con la B e volevo qualcosa che suonasse bene con il nome. E’ molto semplice, in realtà, e non ha un significato particolare.

Ho venticinque anni. Sono nata il 18 marzo 1989 in una città poco lontana da Milano, dove vivo tutt’ora. Ma se mi chiedete da dove vengo, vi risponderò sempre Milano, perché è un punto di riferimento più conosciuto e, soprattutto, mi piace di più del posto in cui abito.

Sono Pesci con ascendente in Cancro. Non credo negli oroscopi, ma credo nella compatibilità tra segni zodiacali e la maggior parte delle descrizioni delle persone Pesci si addice a me. Non tutto, ma tante cose sì.

Sono un’aspirante scrittrice. Amo creare mondi, personaggi, intrecciare trame e raccontare delle loro vite. Mi potete trovare anche su EFP con il nickname TheSlayer e sì, scrivo fan fiction e sono tutte su un gruppo che in tanti amano odiare e che, probabilmente, non è adatto alla mia età: gli One Direction.

Amo l’arte, la musica, la fotografia e l’inglese. E’ la mia lingua preferita in assoluto e la studio dalle elementari. Sono così abituata a leggere libri in lingua originale che ho cominciato a pensare in inglese. Per me è diventato automatico e ormai traduco in italiano tutti i miei pensieri prima di scriverli.

Sono ossessionata dai telefilm, ne guardo di ogni genere. I miei preferiti di sempre sono Buffy The Vampire Slayer, CSI:NY, Criminal Minds e The O.C.
Recentemente mi sono innamorata di Nashville, Baby Daddy, Chicago Fire, Chicago P.D. e The Blacklist.
Una citazione speciale anche per Gossip Girl (di cui ho amato alla follia le prime stagioni e mi ha delusa come non pochi andando avanti), 90210 (così trash da essere bellissimo), Pretty Little Liars (abbiamo raggiunto le quattro stagioni di nulla, non scopriremo mai chi è il/la vero/a “A”, ormai sono piuttosto convinta di essere io) e The Following (perché Kevin Bacon è Kevin Bacon, anche se il telefilm è… discutibile. Aveva un grande potenziale, ma non è stato sviluppato come avrebbe voluto).
… che cosa vi avevo detto? Sono ossessionata!

Un’altra delle mie passioni è viaggiare. Credo che non ci sia niente che arricchisce di più una persona che scoprire nuove città e nuove culture. La mia citazione preferita è questa: “Viaggiare è l’unica cosa che paghi e che ti rende più ricco.” Non so chi l’abbia detto, ma è la cosa più giusta che abbia mai sentito. Le mie città preferite sono Londra, New York e Los Angeles, ma ho un debole anche per San Francisco e Berlino.
Ho una lunghissima lista di posti che voglio ancora visitare e spero di riuscire a vederli tutti un giorno.

Ho cominciato questo blog perché penso troppo e a volte sento il bisogno di liberarmi di alcuni di questi pensieri. Internet è il luogo giusto per farlo. O forse no, ma ormai ho cominciato.
Attualmente sto cercando di vincere la sfida con me stessa: pubblicare un post ogni giorno per 365 giorni. La prima volta che ho iniziato ho fallito miseramente, ma questa volta spero di riuscirci.
Sto anche partecipando ai #100happydays, ovvero posto una foto al giorno di una cosa che mi rende felice su Twitter.
E, in teoria, sto anche provando a scrivere 30 storie con 30 prompt diversi trovati sul web. Non sono molto veloce, ma ci sto provando.

Amo conoscere gente, ascoltare le loro storie e imparare cose nuove. Su questo blog troverete tutto quello che mi passa per la testa e quello che mi piace e chissà, magari scoprirete di avere qualcosa in comune con me!

Mi trovate anche su: EFP | Facebook | Pagina autore su Facebook | Twitter | Tumblr

E per qualsiasi altra cosa (domande, dubbi, consigli – o anche se avete voglia di fare quattro chiacchiere e avere un’amica di penna virtuale), cliccate sull’icona in basso e troverete il mio indirizzo e-mail!

Annunci

12 pensieri su “Chi sono?

  1. Ciao Poppy Belle! Basta entrare nel tuo blog per percepire allegria! Grazie per essere passata a prendere un caffè a “casa” mia! Ospiti giovani e grintosi come te sono sempre accolti a braccia aperte. P.S. Anche a me piace molto l’inglese! A presto!!!

    • Ciao Clumsy! Grazie a te per essere passata, sono felice che il mio blog ti abbia messo allegria! Io mi sono innamorata del tuo, hai dei post davvero interessanti (e ricette che non vedo l’ora di provare)! Ripassa quando vuoi, sei la benvenuta!
      Un bacione e a presto

  2. Pingback: 044: 25 | Poppy Belle

    • Ciao! Grazie per i complimenti 🙂
      Se hai bisogno di contattarmi in privato puoi trovare il mio indirizzo e-mail nella colonna a sinistra del mio blog, basta cliccare sulla busta rossa 😉
      A presto,
      Poppy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...