Giorno 105: Macarons

Comments 8 Standard

Oggi pubblico un post veloce dal telefono, perché mi sono stranamente ammalata di nuovo. Dico stranamente con una punta di ironia, perché quando comincia a far freddo comincio ad avere qualunque cosa. Oggi è il turno di uno di quei mal di gola che mi fanno odiare anche il gesto di bere un semplice bicchiere d’acqua. Però ho passato comunque il pomeriggio a fare i Macarons con mia madre e mia sorella e sto aspettando che la seconda infornata sia pronta. Poi andranno “montati” e farciti con la ganache al cioccolato. Li avevo già fatti una volta due anni fa ed erano venuti molto buoni! Però è difficile farli, serve tanta precisione e non sono mai come quelli di Ladurée (come aspetto) ma sono davvero deliziosi ed è una soddisfazione essere riusciti a fare qualcosa di così difficile! Soprattutto perché non sono una grande cuoca, anche se mi diverto a cucinare! 🙂

Quella che vedete all’inizio del post è una foto in preparazione, durante il processo di croutage.

A domani con una nuova storia per il writing challenge!

Poppy