Giorno 105: Macarons

Comments 8 Standard

Oggi pubblico un post veloce dal telefono, perché mi sono stranamente ammalata di nuovo. Dico stranamente con una punta di ironia, perché quando comincia a far freddo comincio ad avere qualunque cosa. Oggi è il turno di uno di quei mal di gola che mi fanno odiare anche il gesto di bere un semplice bicchiere d’acqua. Però ho passato comunque il pomeriggio a fare i Macarons con mia madre e mia sorella e sto aspettando che la seconda infornata sia pronta. Poi andranno “montati” e farciti con la ganache al cioccolato. Li avevo già fatti una volta due anni fa ed erano venuti molto buoni! Però è difficile farli, serve tanta precisione e non sono mai come quelli di Ladurée (come aspetto) ma sono davvero deliziosi ed è una soddisfazione essere riusciti a fare qualcosa di così difficile! Soprattutto perché non sono una grande cuoca, anche se mi diverto a cucinare! 🙂

Quella che vedete all’inizio del post è una foto in preparazione, durante il processo di croutage.

A domani con una nuova storia per il writing challenge!

Poppy

8 pensieri su “Giorno 105: Macarons

  1. Rimettiti presto! Comunque cavolo, mi hai fatto venire in mente che anche io ho a casa quello “stampo” per i macaroon…devo decidermi a farli una buona volta!

    • Grazie! ❤
      Ti consiglio di farli, perché sono davvero buoni! Non so se hai esattamente quello che ho io, ma se sì c'era una ricetta di "Le Torte di Renato" al suo interno. Io non ho ancora provato quella, uso la ricetta di un libro di maracons che mi ha regalato un amico e sono venuti davvero buoni!

      • Boh, lo comprai ad un centro commerciale e all’interno c’era un foglio con la ricetta non solo del biscotto in sé ma anche per fare i vari ripieni e creme 😀

Rispondi

