196 & 197: London Day 18 & 19

Comment 1 Standard

Comincio con il dire che ho fatto pace con la lavatrice. Oggi sono riuscita a fare due lavaggi completi e mi ha anche asciugato tutto. Beh, quasi. Il secondo lavaggio, dopo un’ora e mezza di asciugatrice, era ancora umido, ma non importa. Almeno ha cominciato a fare quello che le dico e ha smesso di fare di testa sua e di lavare tutto due o tre volte di fila.

Comunque, discorsi noiosi sulle faccende domestiche a parte, in questi due giorni ho esplorato Londra in lungo e in largo e ho scoperto nuovi posti che mi piacciono tantissimo.

Ieri sono tornata a South Bank (che mi piace, perché adoro l’architettura dell’Houses of Parliament e del Big Ben, quindi trovo piacevole fermarmi a guardarli, ma che odio perché è sempre troppo pieno di turisti) e da lì ho preso la Jubilee per andare a Canary Wharf, il cuore finanziario di Londra. Non ci ero mai stata, ma volevo visitarlo da tanto.
È… Strano. Sembra di essere in America, perché ci sono grattacieli ed edifici altissimi e la gente veste elegante (business smart) ed è sempre di fretta. Mi ha ricordato New York.
Ci sono anche dei centri commerciali simili a quelli americani, ma la differenza è che i negozi sono molto più piccoli di quelli nelle altre zone di Londra.
Dal porto da cui parte il battello c’è una vista bellissima del nuovo skyline della città e credo davvero che sia da non perdere.

Oggi invece è stata la giornata dei villaggi. Il tempo ha permesso finalmente di continuare l’esplorazione, quindi sono andata prima ad Hampstead, che è davvero un posto carino, e poi ad Highgate, che è piccolissimo, ma stupendo. E dall’High Street c’è una vista mozzafiato.

Domani le previsioni del tempo dicono che finalmente non dovrebbe piovere nemmeno una volta, anche se farà freddissimo.
Quindi credo che andrò a comprare qualcosa di più pesante da indossare (non l’ho ancora fatto, nonostante le temperature negli ultimi giorni siano scese parecchio) e poi andrò ad avventurarmi alla ricerca di un altro punto di Londra da cui si godono viste meravigliose.

Nel frattempo vi posto un paio di foto di ieri e oggi 🙂

A domani!
Poppy

IMG_5987.JPG

IMG_5968.JPG

IMG_5969.JPG

IMG_5989.JPG

Un pensiero su “196 & 197: London Day 18 & 19

  1. Sweetie l’idea era di commentare ogni singolo post dedicato alla tua vacanza a Londra, ma ogni volta mi perdevo nei tuoi racconti e nelle tue foto, insomma mi sentivo a CASA. Già perchè ad ogni rigo mi sembrava di passeggiare per le vie di questa magnifica città che entrambe amiamo.. Come hai detto tu, SOGNARE NON FA MALE e condivido in pieno, e ti auguro nel migliore dei modi che tu possa realizzare ogni tuo sogno; non smetterò mai di ringraziarti per ogni post dedicato alla tua vacanza, in attesa di ascoltare altri racconti, magari davanti ad una tazza di the o caffè magari da Arnold.
    Se ho dimenticato qualcosa; bhe come sai ti romperò le scatole ancora ahahah scherzo!

    Ti faccio un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.
    Ti voglio tanto bene
    Sweetie ❤

Rispondi

