193: London Day 15

Leave a comment Standard

Dopo i circa tredici gradi di ieri, oggi la giornata è stata decisamente migliore. Ha piovuto pochissimo e la temperatura è stata piacevole per tutto il giorno, quindi ne ho approfittato per esplorare un po’.

Questa mattina sono andata da John Lewis a Oxford Street e ho scoperto che sul tetto c’è una terrazza da cui si può vedere tutta Oxford Street ed è molto, ma molto carina. C’è addirittura un piccolo bar dove si può prendere qualcosa da mangiare o da bere mentre ci si rilassa tra le piante e i fiori. È un’oasi di tranquillità nel caos della frequentatissima Oxford Street.

Sempre da John Lewis hanno aperto anche un Rossopomodoro e la pizza è davvero buona. 

Dopo pranzo invece sono andata a Covent Garden, dove è stato aperto un pop-up tweet shop di Marc Jacobs. Rimarrà aperto per tutto il weekend e funziona in questo modo: tutto quello che si può comprare non lo si paga con i soldi, ma in tweet.
Bisogna scrivere un tweet con l’hashtag #MJDaisyChain, mostrarlo in cassa e c’è un “menu” di cose che si possono ottenere a seconda di quello che si ha postato. 
Se si tratta di un semplice tweet con hashtag si può scegliere tra una mini taglia di Daisy, Daisy Dream o Daisy Eau So Fresh oppure si può prendere un caffè o qualcosa da mangiare (macarons, mi pare).
Se insieme al tweet si posta anche una foto o un video (Vine) si può scegliere se farsi fare una manicure con gli smalti Marc Jacobs oppure un portachiavi di Daisy Dream, la nuova fragranza.
Se le foto o i video postati sono particolarmente creativi e belli, potete venire scelti per vincere taglie normali dei profumi o addirittura occhiali da sole o anche borse di Marc by Marc Jacobs.

Ah, dimenticavo di dire che, sempre a Covent Garden, c’è un Double Decker di Street Food by MasterChef. Inoltre oggi (ma penso che succederà per tutto il weekend) passavano ragazzi e ragazze di Radley con degli adorabili cagnolini e davano card con sconti del 10% se si spendono almeno £50.

Infine sono andata a Little Venice, dove ho trovato una serra bellissima che si chiama Clifton Nurseries e al suo interno c’è anche un piccolo bar. 
Sul canale, invece, c’è una libreria in una barca. Si chiama Word on the Water e vende libri di seconda mano (io ne ho comprato uno sulla scrittura a sole 3 sterline!). 

Per tornare a “casa” ho camminato lungo il canale fino alla stazione di Paddington ed è stata una camminata davvero piacevole (a parte quando sono dovuta passare sotto un ponte dove, dall’altra parte del canale, dormiva qualcuno).

E la mia giornata è finita così, dopo essere andata a fare la spesa da Whole Foods e aver mangiato a casa in tranquillità.

A domani!

Poppy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...