184: London Day 6

Leave a comment Standard

A volte le persone che conosco e che mi chiedono dove vado in vacanza mi guardano con un’espressione di terrore quando rispondo “Londra”.
“E per quanto stai?”
“Tre settimane.”
“TRE SETTIMANE? E cosa fai a Londra per tutto quel tempo?!”

La verità è che ci sono ancora così tante cose che non ho visto che non so da dove iniziare. Questa mattina sono stata al centro commerciale One New Change di fianco alla cattedrale di St. Paul. Non per fare shopping, ma perché c’è una terrazza pubblica al sesto piano da cui si gode una vista meravigliosa. Ed è veramente bellissimo fermarsi ad ammirare la città per qualche minuto. Si vedono tutti i nuovi grattacieli, si vede la cattedrale di St. Paul ed è quasi emozionante vedere “il vecchio e il nuovo”. È strano come ci siano cose così antiche e così moderne nello stesso posto. E la cosa ancora più strana è che, per qualche motivo, il tutto non sta male insieme. È un mix un po’ assurdo, ma è bello.

Poi sono andata alla Tower Of London perché ieri sono stati piantati più di 800000 papaveri di ceramica per ricordare i soldati della Prima Guerra Mondiale e volevo vederli. L’effetto è davvero forte. I papaveri scendono da una delle finestre della Tower of London e si espandono nel prato. Sembra una cascata rossa. Una cascata di sangue.

Durante il pomeriggio ho deciso di visitare un’altra parte di Londra che non avevo mai visto. Non so nemmeno io perché in sei anni non sono mai stata a St. James Park, ma per qualche motivo l’ho sempre lasciato per ultimo nella lista di cose che volevo vedere.
Mi dispiace di non esserci stata prima, perché è bellissimo. Quella che vedete in alto è una foto che ho fatto dal ponte sul lago artificiale del parco.

E domani si parte ancora, alla scoperta di cose nuove. Perché ce ne sono sempre e questo è uno dei tanti motivi per cui amo Londra. È in costante evoluzione e non ci si stanca mai. Non si finisce mai di esplorarla tutta.

A domani!
Poppy

Rispondi

