171: Summer Rain

Leave a comment Standard

La pioggia estiva mi piace. Mi ricorda Londra e mi ricorda anche la mia infanzia, quando passavo tutti i temporali estivi sulle scale di casa, per guardare e ascoltare meglio. Mi sedevo sugli scalini, spesso con un libro, e rimanevo lì, incantata dal rumore piacevole e immersa nel mondo del libro che avevo iniziato.

So che per la maggior parte delle persone (soprattutto quelle che magari hanno poche ferie e vogliono andare al mare) il tempo di quest’anno fa schifo, ma a me piace. Per me questa è l’estate perfetta. Ha fatto poco caldo e ha piovuto tanto.
E voi mi direte: ma non è ancora finita l’estate. No, certo che no. C’è ancora tutto agosto, ma io passo la maggior parte del mese a Londra, dove la temperatura credo che non abbia mai superato i trenta gradi (e quando raggiunge anche solo i ventisette, ventotto, impazziscono tutti dal caldo).

Non ho mai capito perché mi piace così tanto la pioggia. È sempre stato così, sin da quando ho ricordi. Quando piove mi sento rilassata, mi sento in pace con me stessa e con il mondo. Sembra quasi che lavi via tutte le mie preoccupazioni, lasciandomi completamente tranquilla.

Credo che ci sia una parola per le persone come me, che dovrebbe essere pluviofilo. Una volta avevo letto da qualche parte “pluviofilia” e, incuriosita, sono andata a leggere la definizione. Pare che voglia dire essere felici per la pioggia, ed è proprio il mio caso.

A voi piace? Vi sentite anche voi rilassati e tranquilli ascoltandone il rumore?

A domani,

Poppy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...