163: maleducazione?

Leave a comment Standard

Spesso mi chiedo cosa porti la gente a comportarsi in modo così maleducato. Non sono stati educati dalla famiglia o dalla scuola? Se ne fregano di quello che avrebbero dovuto imparare?
Perché io non mi spiego davvero perché certa gente sia così… stronza, non c’è altra parola per descriverla.
Sarà che a me è sempre stato insegnato ad essere educata e gentile con tutti (e mi piacciono le regole, devo ammetterlo), ma proprio non lo capisco.
Mi danno fastidio le persone che danno tutto per scontato e che non ringraziano mai, quelle che non chiedono mai scusa quando sono in torto, quelle che saltano la fila, quelle che ti rispondono male o ti insultano completamente a caso. E questo succede nella vita di tutti i giorni, diciamo “faccia a faccia”.
Quando parliamo di Internet, poi, la cosa peggiora ulteriormente. Le persone si nascondono dietro lo schermo, approfittano del fatto che nessuno può sapere chi sono e rispondono ancora peggio che nella vita di tutti i giorni e sono ancora più cattive.
È davvero frustrante da vedere. Sopratutto se si pensa che se tutti fossero un po’ più gentili e meno concentrati solo su se stessi e su come fregare meglio il prossimo ed essere “meglio” degli altri, il mondo sarebbe un posto nettamente migliore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...