160: Pretty Little Liars

Leave a comment Standard

In questi giorni sto riguardando i primi episodi di Pretty Little Liars e mi è venuta voglia di fare un post su questo telefilm.

Trama da Wikipedia:

La serie televisiva segue le vite di quattro ragazze., Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields; il loro gruppo si sgretola dopo la misteriosa scomparsa dell’ “ape regina”, Alison DiLaurentis. Un anno dopo, le ragazze sono costrette a riunirsi, dopo che tutte cominciano a ricevere degli strani messaggi da qualcuno che si firma “A” e che stranamente conosce tutti i loro segreti, compresi alcuni che solo Alison poteva sapere. Sospettando che Alison sia ancora viva, le quattro ragazze iniziano a pensare che A sia lei e che le stia prendendo in giro. Ma quando il corpo di Alison viene ritrovato, le ragazze si rendono conto che non si tratta dunque di uno scherzo. Nel tentativo di scoprire chi sia realmente A, Spencer, Hanna, Aria ed Emily incorreranno in una serie di pericoli, che per quanto sembrino avvicinarle alla verità, e quindi anche alla persona che ha commesso l’omicidio di Alison, in realtà fanno solo parte di un piano architettato da A per vendicarsi di loro.

Questo TV show è basato su una serie di libri di Sara Shepard, che in Italia sono stati pubblicati con il titolo: “Giovani, carine e bugiarde”. Va in onda in America dal 2010 e nel nostro paese ha cominciato ad essere trasmessa nel 2011 su Mya. Dal 2013, invece, viene mandata in onda anche su Italia 1.

Sono molto combattuta su questa serie televisiva. Mi piace guardarla, ma la trovo anche estremamente frustrante, perché è molto raro ottenere risposte vere. Quando sembra che finalmente si sia risolto qualcosa, negli episodi successivi si scopre che non è vero e quindi si è al punto di partenza. Però non riesco a smettere di seguirla, perché voglio scoprire chi è A. Chi sta tormentando le ragazze e perché?
A questo punto ho il sospetto che non lo sappia nemmeno Marlene King, l’ideatrice della serie. Il telefilm si basa sulla serie di libri di Sara Shepard, ma a quanto ne so le cose che succedono nel TV show non corrispondono a quelle che succedono nei libri.

Lo guarderò fino alla fine, nella speranza che si inventino qualcosa di più credibile di chi era davvero Gossip Girl (no, non perdonerò mai chiunque abbia avuto quell’idea orribile).

Voi seguite questo telefilm? Cosa ne pensate? Avete qualche idea sull’identità di A? Scrivetemelo nei commenti, se vi va!

A domani,

Poppy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...