144: New Chapter

Leave a comment Standard

Quando finisce un capitolo della mia vita tendo ad avere un disperato bisogno di reinventarmi.

È il periodo della crisi d’identità: “cosa voglio fare davvero nella mia vita? Chi sono? Cosa mi piace davvero?”
E tutte quelle domande a cui mi sembra di non sapere più rispondere.

Ieri notte non riuscivo a dormire, perché ero in preda all’ansia. Cosa sarà del mio futuro? Cosa farò?
Sono rimasta sveglia a giocare a 2048 per ore, finché finalmente mi sono rilassata (perché 2048 mi rilassa e mi fa concentrare sui numeri e smettere di pensare a tutto il resto) e mi sono addormentata perché ero esausta.
E dannazione, sapevo anche che sarebbe successo, ma questo non toglie il fatto che mi sento come se stessi camminando sul bordo di un precipizio. Ogni minima cosa mi fa venire da piangere e mi sento ancora più stupida.

In periodi come questi vorrei diventare un’altra persona. Vorrei svegliarmi la mattina, sicura di me stessa, delle mie scelte e sapere esattamente quello che voglio fare nella vita.

In periodi come questi, passata la tristezza, ho voglia di cambiare il mondo, penso al milione di possibilità che ho davanti a me e ho paura. Ma, in un certo senso, sono pronta a una nuova avventura.

…ma per questa sera mi limiterò a leggere un libro trash scritto da una ex partecipante a The Bachelor e a cercare di dimenticare i miei problemi, così magari riuscirò ad addormentarmi.

È un periodo buio, ma cercherò di affrontarlo al meglio.
Però devo dire che questo 2014 mi sta un po’ sulle scatole fino ad ora.

Rispondi

