132: Dublino 3

Leave a comment Standard

Ultimo giorno a Dublino. Ho visto le ultime cose e sono pronta per ripartire domani mattina. (Quando torno in Italia posterò alcune foto).
Al momento sto guardando la partita della Francia contro l’Honduras e devo dire che sto cominciando a capire qualcosa in più sul calcio. Per esempio che quelli di queste due squadre continuano a menarsi e dovrebbero passare più tempo a calciare la palla.

Ieri sera c’è stata una festa di matrimonio nel mio hotel ed è andata avanti fino all’una e mezza di notte, il che mi ha dato un’ottima scusa per guardare la partita dell’Italia.

Comunque, tornando a Dublino, la cosa che ho preferito oggi è stata pranzare al parco, seduta di fronte al laghetto con un bagel di O’Briens.
Sono contenta di aver visitato questa città, perché è davvero carina.
Mi piacciono tantissimo le strade con gli artisti bravissimi che suonano a ogni angolo. E sono tutti bravissimi!

Ma ci sono anche i lati negativi, ovvero i tantissimi senzatetto. Non è un lato negativo perché disturbano, perché a parte chiedere qualche moneta non fanno nulla, ma è sconcertante vedere quante persone, soprattutto giovani, vivono per strada. Ci sono ragazzini che avranno sì e no diciotto anni che dormono davanti ai negozi e sui ponti.
Ne ho visti davvero tanti.

E poi c’è il lato negativo della vita notturna. Qui di sera scoppia una rissa al secondo e la cosa non è bellissima.
Sabato mattina, quando sono uscita per andare a visitare la città, ho trovato chiazze di sangue sul marciapiede poco lontano dal mio hotel e, in un altro quartiere, qualcuno ha buttato giù la vetrina di un ristorante.

Per il resto, però, è una piccola città adorabile e tutto quello che c’è da vedere si raggiunge comodamente a piedi. E poi ci sono i negozi, ci sono tutte le cose che amo di Londra, come Topshop, Next, New Look, Boots (è sempre utile per tutto, anche se non aveva il colore di tinta che volevo), Forever 21 e Penneys/Primark.
Credo di aver fatto più shopping in questi tre giorni che in sei mesi e la cosa mi rende particolarmente felice.
Ho comprato vestiti bellissimi a prezzi bassissimi e sono soddisfatta.

Torno in Italia contenta e pronta per il mio prossimo viaggio.
A domani!
Poppy

Rispondi

