130: Dublin

Leave a comment Standard

In questo momento mi trovo a Dublino, in Irlanda. È la mia prima volta sia in questa città che in questo paese e le prime impressioni sono molto buone.
Innanzitutto la cosa che mi piace di più in assoluto è la temperatura. Ci sono al massimo venti gradi e si sta benissimo. Ma così bene che mi sento rinata, dopo una settimana di trentacinque gradi e umidità pazzesca. (E qui la mia allergia va moooooooooolto meglio. Avrò starnutito sì e no due volte).
Poi ho visto in giro tantissima gente giovane e una delle cose più belle di questo posto è che a ogni angolo della strada si trovano artisti bravissimi. Ho visto un pianista che mi ha lasciata a bocca aperta e c’era persino una band intera con tanto di batteria! Incredibili.
E poi onestamente non ho visto molto, perché pioveva e avevo troppa voglia di fare shopping in tutti i negozi che mi sono mancati per sei mesi (New Look, Forever 21, Primark – che qui si chiama Penneys – e tanto altro), quindi ho deciso di lasciare tutte le cose da vedere all’aperto nei prossimi due giorni, dato che è previsto sole.

Però il vibe della città mi piace tanto e anche l’hotel che ho scelto (e non solo perché al check in mi hanno regalato un biscotto – che non ho potuto mangiare perché conteneva cannella, ma ho apprezzato tanto la gentilezza). Sulla parete di fronte al letto c’è scritta una citazione che mi ha già fatto venire in mente almeno tre storie e niente, sono felice.
“But if I held you in my arms again
This time I’d never let you go
And I would feel the universe for you
And I would let you know.”
Nick Kelly of The Fat Lady Sings, Drunkard Logic

Sono felice perché sto visitando una città nuova, perché ci sono meno di venticinque gradi e perché quando viaggio mi sento sempre molto viva.

Domani comincerò l’esplorazione vera e propria della città e poi vi saprò dire di più.
Nel frattempo vi auguro buona serata e a domani!

P.s. È iniziata la mia ricerca per la tinta rosa pastello! Per ora ho trovato i prodotti di Bleach London in un solo Boots e non avevano il colore che volevo. 😦

Poppy

Rispondi

