111: Barcelona III

Leave a comment Standard

Oggi sarebbe il giorno della settimana in cui posto le foto della mia happy week, ma visto che dall’iPad faccio fatica, rimando a domani e oggi vi parlo del mio ultimo giorno a Barcelona.

Questa mattina sono andata a vedere la Sagrada Família e l’unica cosa che posso dire è WOW.
Quello che mi ha colpita subito, appena entrata, è stato il gioco di luci sulle colonne. Le vetrate colorate lasciano entrare la luce e dipingono l’interno della cattedrale dei colori più belli: dal blu al blu e in altri punti dal giallo al rosso.
È magnifica e conferma solo quello che pensavo già, cioè che Gaudì era un genio.
Il suo studio della natura e il suo stile di architettura sono incredibili. La Sagrada Família è una delle cose più belle che io abbia mai visto.

Durante il pomeriggio ho preso un autobus che mi ha portata in cima a Montjuic, da cui si hanno delle viste magnifiche della città. Poi ho scoperto che El Castell de Montjuic la domenica è gratis, così ne ho approfittato, sono salita e ho a passato mezzo pomeriggio seduta a guardare la città dall’alto e il mare e a chiacchierare con mia sorella.

Infine la sera sono andata a vedere la Fontana Magica, che è attiva dalle 21:00 fino alle 23:30 e devo dire che è davvero stupenda. Posterò tutte le foto del caso domani, così se non ci siete mai stati vedrete i giochi di luci e la bellezza di tutto quello che ho visto. Sappiate solo che dalle nove di sera comincia la musica e la fontana “balla” e c’è mio spettacolo di colori e luci interessante. 🙂

Adesso vado finalmente a dormire, stanca e soddisfatta dei miei tre giorni a Barcelona e della mia prima volta in Spagna.
Domani mattina prenderò l’aereo che mi porterà a Milano, tutto tornerà alla normalità per una settimana e poi ripartirò per un’altra vacanza a Roma.

A domani!
Poppy

Rispondi

