109: Barcelona

Leave a comment Standard

Sono seduta nella mia camera d’hotel a Barcelona e sono così stanca che non sento più i piedi. Se potessero si staccherebbero e mi abbandonerebbero al mio destino, ma per fortuna sono ben attaccati.

Sono soddisfatta, perché durante la mia prima giornata in Spagna sono riuscita a fare tante cose.
Ho camminato tutta la mattina e tutto il pomeriggio e poi ancora tutta la sera. Ho esplorato La Rambla, il quartiere gotico e sono arrivata fino al mare e poi sono tornata indietro.
Ho scoperto decine di negozietti meravigliosi, mi sono ritrovata a camminare tra i resti di alcune costruzioni romane e seduta sulle panchine della Cattedrale del Mare (non ho ancora letto il libro, ma mia sorella l’ha fatto e me l’ha consigliato. Dice che è bellissimo.)
E poi ho fatto shopping, perché come posso resistere alle migliaia di cose carine che ci sono qui?
Per il momento mi sono limitata a comprare una maglietta, un bracciale di giada, due pietre (l’avventurina verde e quella dorata), un gufetto adorabile e un disegno di Barcelona. Ma c’è tempo. Starò qui fino a lunedì e ho già visto che in aeroporto c’è pieno di negozi che voglio “visitare”. Farò danni, lo so già.

Sono arrivata alla conclusione che mi sento davvero viva solo quando faccio le seguenti cose:
– viaggio (e in generale tutte le volte in cui mi trovo a Londra)
– scrivo
– disegno
– ascolto la musica o vado a un concerto.

Il resto del tempo mi sembra di aspettare che succeda una di queste quattro cose (e per fortuna posso scrivere, disegnare o ascoltare musica più o meno quando voglio). Insomma, devo proprio trasferirmi a Londra e poi sarò finalmente completa!

Le foto le posterò tutte quando tornerò a casa, perché sto scrivendo dall’iPad, ma ho fatto le foto con il telefono e non le ho ancora trasferite. Quindi le sistemerò tutte con calma con il computer (che è anche più comodo) e ve le farò vedere.

A domani,
Poppy

Rispondi

