105: Gatti

Leave a comment Standard

Da qualche giorno ho notato che un gatto ha scelto il mio cortile come nuova casa. È sempre seduto sotto la siepe in un punto specifico del giardino e sembra che non sia di nessuno. Non ha un collarino ed è sempre lì. È a pelo lungo, bianco, ha delle macchie grigio scuro e la coda pelosissima grigia. Ha gli occhi giallo/verdi ed è davvero un bel gatto.

Ho cercato di avvicinarlo due giorni fa, ma ovviamente è scappato. Però oggi, avendo paura che non sia davvero di nessuno, gli ho comprato dei croccantini e una bustina di pranzi per gatti al gusto di salmone. Lui (o lei, non ho idea di che sesso sia) ha visto la ciotola con i croccantini, li ha fiutati, si è leccato i baffi, ma poi è scappato e non l’ho più visto. (Che ci sia rimasto male perché ho scelto un gusto che non era di suo gradimento? :p)

C’è anche da dire che il tempo è orribile e sta piovendo, quindi magari ha trovato un riparo, però io spero che torni.

Non potrei tenerlo in casa, perché ho già un cane (che non ama i gatti), però mi piacerebbe dargli da mangiare.

Anni fa avevo adottato una gatta (o lei aveva adottato me, diciamo che parlando di gatti è più giusto dire così). L’avevo chiamata Stella, le davo da mangiare tutti i giorni (le avevo anche comprato il latte apposta per i gatti) e le lasciavo aperta la porta della mia casetta di legno, così andava a dormirci di sera. Le avevo preso una cuccia e la adoravo.

Quando l’ho trovata era magrissima e si è fatta avvicinare immediatamente. È  rimasta con me per mesi e poi, un giorno, se ne è andata e non è più tornata. L’ho vista settimane dopo con un collarino nuovo (qualcuno le aveva tolto quello che le avevo messo io). Si è fatta accarezzare, mi ha fatto le fusa e poi se ne è andata di nuovo e non l’ho mai più vista. Mi è dispiaciuto tantissimo, perché mi ci ero affezionata parecchio. Ero una bambina e mi ricordo che era estate. Andavo in cortile tutti i giorni per stare con quel gatto e lei si faceva coccolare tantissimo.

Un paio di anni fa, invece, mia zia ha salvato un cucciolo di gatto. Era sera e stava per scoppiare un temporale. Questo povero micio miagolava tantissimo, così siamo usciti tutti a cercarlo e alla fine, alle due del mattino, l’ha trovato mio cugino e l’ha portato a casa. Da quel giorno è rimasto con loro, anche se non va esattamente d’accordo con l’altro gatto. Però si è innamorato del cane, l’ha preso un po’ come mamma e ancora oggi giocano insieme e a volte si addormenta tra le zampe del cane. Sono la cosa più tenera del mondo!

Io spero che quello che vedo ultimamente abbia una casa e una famiglia. In caso contrario, continuerò a mettergli da mangiare e spero che torni. Domani mattina proverò con la bustina di pesce. 🙂

Voi che esperienze avete avuto con i gatti?

A domani,

Poppy

 

Rispondi

