102: I Sogni degli Scrittori

Leave a comment Standard

Questa notte ho fatto un sogno che mi ha ispirato una storia. O meglio, ho direttamente sognato una storia e devo solo trasferirla sul foglio di Word. L’unica cosa che mi manca è il finale, perché purtroppo mi sono svegliata troppo presto, ma la trama c’è tutta e non vedo l’ora di lavorarci.

Non è la prima volta che mi capita. Tempo fa ho sognato di vivere il primo capitolo di una storia che non ho mai pubblicato, ma che ho inviato per partecipare a un concorso. È sempre strano quando succede, perché poi mi sveglio nel mezzo della notte e accendo il telefono per prendere subito appunti. E per i giorni seguenti – almeno finché non riesco a mettermi al computer – non riesco a pensare ad altro. Ed è così anche adesso, è da stamattina che continuo a pensarci e infatti ho già scritto il primo capitolo e metà del secondo.

A volte, invece, quando passo troppo tempo bloccata su una storia, mi capita di sognare di essere la protagonista e di fare qualcosa che mi aiuta a continuare a scrivere. Sogno capitoli, idee, anche solo piccole scene, che però sono fondamentali per mandare avanti la storia.

Anche a voi è capitato di sognare storie e di scriverle?

A domani,

Poppy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...