088: The 100

Leave a comment Standard

Qualche giorno fa ho pubblicato un post in cui parlavo dei nuovi telefilm che ho cominciato a seguire. Tra quelli che avrei voluto iniziare c’era anche The 100, che è andato in onda negli Stati Uniti a partire dal 19 marzo. Qualche giorno fa ho finalmente cominciato a guardarlo e non sono riuscita a smettere finché non ho recuperato tutti gli episodi che avevo indietro.

Novantasette anni fa un Argameddon nucleare ha decimato il paneta Terra, distruggendo la civiltà. Gli unici sopravvissuti sono stati i 400 abitanti di 12 stazioni spaziali internazionali che erano in orbita in quel momento. Tre generazioni sono nate nello spazio e i sopravvissuti sono passati da 400 a 4000. Le risorse dell’Arca (l’unione delle 12 stazioni) stanno esaurendo e per trovare una soluzione e al tempo stesso garantire l’ordine il consiglio decide segretamente di esiliare un gruppo di 100 prigionieri minorenni sulla superficie terrestre per verificare se è abitabile. Per la prima volta in quasi un secolo, gli esseri umani mettono nuovamente piede sulla Terra. Tra i 100 esuli ci sono: Clarke, la brillante figlia adolscente del responsabile medico dell’Arca; Wells, figlio del cancelliere dell’Arca; il temerario Finn; i fratelli Bellamy e Octavia. Sull’Arca intanto, i leader come la madre di Clarke, Abby, il cancelliere Jaha e il suo secondo Kane, devono prendere delle decisioni difficili sulla vita, sulla morte e sulla sopravvivenza della razza umana. Con il futuro dell’umanità nelle loro mani i cento dovranno trovare il modo di superare le differenze e di unire le loro forze per confrontarsi con un mondo selvaggiamente cambiato, primitivo e pericoloso. [fonte]

In poco tempo è diventato uno dei miei nuovi telefilm preferiti e ogni episodio dura troppo poco (non è vero, è un telefilm da un’ora, ma mi prende così tanto che il tempo vola) e non vedo l’ora che sia la settimana successiva per sapere cosa succederà.

Vi lascio anche il trailer della stagione, così potete dare un’occhiata.

A domani,

Poppy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...