080: Giornate in mezzo alla Natura

Leave a comment Standard

BmAFFQDIYAADX0o

Quando ero una bambina, finita la scuola, passavo le mie giornate così: in mezzo alla Natura. Aiutavo mio nonno a coltivare la frutta e la verdura nell’orto, andavamo nelle varie serre a comprare i fiori per i balconi e in generale non vedevo l’ora di uscire di casa per andare a giocare in giardino. Era la mia parte preferita della giornata. Mi ricordo che a volte, d’estate, mia madre si metteva a leggere sul divano ed io scappavo, aprendo e chiudendo la porta più silenziosamente possibile. Non andavo lontano, scendevo in giardino e rimanevo lì. Qualche volta leggevo, altre portavo con me il blocco e le matite e disegnavo, altre ancora giocavo con la sabbia (ho una casetta in cortile e quando ero piccola ci avevamo messo la sabbia, così potevo fingere di essere in spiaggia). La cosa importante, per me, è sempre stata stare all’aria aperta.

Oggi, essendo libera dal lavoro, ho fatto un tuffo nel passato. Ho aiutato mia madre a rinvasare tutti i fiori che abbiamo comprato in questi giorni e ho passato l’intera giornata all’aperto, senza controllare le e-mail o i messaggi o niente del genere. Ho usato il telefono una volta sola, per fare questa foto, e poi l’ho rimesso nella borsa e me ne sono completamente dimenticata.

Pensandoci… alla fine ho sempre avuto una grande affinità con la Natura. I miei posti preferiti al mondo sono praticamente tutti parchi. Stare in mezzo a fiori, piante e giardini mi fa sentire bene. Mi fa rinascere. Metteteci anche una fontana ed io sono la persona più felice del mondo.

Oggi è stata una splendida giornata. Sono stanchissima (non conto nemmeno più quante volte ho fatto le scale e trasportare i sacchi di terriccio da 50 litri non è proprio una passeggiata), ma sono anche felice come non lo sono stata in parecchio tempo. Vorrei vivere in una serra.

A domani,

Poppy

Rispondi

