073: Poveglia, l’isola abbandonata in Italia

Comments 2 Standard

Qualche giorno fa ho scritto un post sull’isola abbandonata a New York e oggi ho scoperto che ne abbiamo una anche noi qui in Italia! Si chiama Poveglia ed è situata a sud della costa di Venezia. Ho scoperto della sua esistenza per caso, perché ho letto un articolo su un sito americano in cui dicevano che il governo italiano la vuole vendere.

La cosa che rende ancora più affascinante quest’isola è il mistero che la avvolge. Pare infatti che sia uno dei posti più infestati al mondo! All’epoca della Morte Nera fu utilizzata come lazzaretto e Poveglia diventò l’isola della quarantena. Morirono tantissime persone e dicono che ancora oggi si trovano resti di corpi sepolti sotto i vigneti.

Prima di essere abbandonata del tutto, più o meno nel 1920, venne costruito un edificio che in teoria doveva essere una casa di riposo per anziani. All’ingresso di questa costruzione, però, si può trovare un cartello che riporta le parole “Reparto Psichiatria”. Quindi era davvero una casa di riposo o un manicomio? Si dice, comunque, che i pazienti residenti in questo edifici furono vittime di avvenimenti e avvistamenti strani.

Vi lascio qualche foto che ho trovato:

A domani,
Poppy

Annunci

2 pensieri su “073: Poveglia, l’isola abbandonata in Italia

  1. Quanto mi affascinano e mi inquietano allo stesso tempo queste cose! Sarei curiosa di visitare questi posti, ma non so quanto sia possibile..

    • Già, anch’io sarei curiosa di visitarli, ma credo che avrei paura di quello che potrei trovare dentro! Ahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...