038: 4 curiosità “strane”

Comments 2 Standard

Ci sono delle cose che mi fanno sempre guadagnare occhiatacce o espressioni stupite dalle persone a cui le dico. In particolare:

“A me piace pulire casa.”
“MA SEI PAZZA?!”
No, non sono pazza e a me piace davvero fare le pulizie. Certo, non ho un DOC e non impazzisco se c’è un granello di polvere, ma trovo che pulire sia… rilassante! E vi dirò di più, mi aiuta tantissimo perché mi permette di sfogare la mia frustrazione in un modo completamente produttivo: mi “accanisco” contro lo sporco, la casa è pulita e il mio umore è nettamente migliorato! Semplice, no?
Le cose che mi piace fare di più sono passare l’aspirapolvere e lavare i piatti. In casi di umore particolarmente cattivo mi piace anche lavare pavimenti e pulire a fondo lavandini e la vasca da bagno.
Cosa vi devo dire? Alcune persone trovano il giardinaggio rilassante. Io mi sfogo pulendo, non faccio male a nessuno, non distruggo niente, la casa e il mio umore godono dei risultati. E’ un win/win.

“Non bevo caffeina di nessun tipo.”
“Ma come fai a resistere senza caffè?!”
Resisto e anche bene! E non è che non bevo caffeina per qualche strano motivo, mi è stato proprio detto dal mio dottore per evitare dei problemi di salute. A volte bevo lo stesso cappuccini o caffè, ma rigorosamente decaffeinati. E poi diciamocelo, da quando ho smesso, mi sono accorta che il sapore del caffé non mi piace nemmeno così tanto! E nemmeno il thé verde, che prima amavo bere e ne consumavo più tazze al giorno.

“Non mi piacciono le discoteche.”
“E come ti diverti?!”
Ecco, questa è forse la cosa che mi fa più arrabbiare di tutti. Perché dovrei divertirmi ad andare in un posto buio, pieno di gente che mi tocca ovunque (perché vi giuro che quasi tutte le volte che sono andata in discoteca, a parte quando sono andata in Inghilterra, mi sono ritrovata mani sul sedere da sconosciuti che non ho nemmeno visto arrivare. E, leggendo in giro e parlando con amiche, pare che la cosa sia piuttosto comune), la musica altissima e zero possibilità di fare conversazione? Certo, mi è capitato di andarci e mi capita ancora di rado, a volte mi piace ballare e passare una serata a non pensare a niente, ma io non sono fatta così. Per me l’ideale di serata divertente è bere qualcosa con un gruppo di amici in un posto dove è possibile parlare. Se poi c’è musica (non altissima, ovviamente) anche meglio.
Ma non venite mai a dirmi che non mi diverto perché non vado in discoteca fino alle cinque del mattino tutte le settimane. A me piacciono le conversazioni, le battute, le risate in compagnia. Mi piacciono momenti veri.
Sono la prima ad ammettere che una delle serate più belle della mia vita è stata in un club di Londra in cui mi hanno invitata degli amici, ma quella è stata una situazione particolare. Ero stressata perché dovevo sostenere l’esame della scuola di moda e avevo bisogno di lasciarmi andare. E poi vi dico la verità, quella discoteca era completamente diversa da tutti i posti in cui io sia mai stata in Italia. E certo, la compagnia era divertente e interessante.

“A me piacciono tantissimo le verdure e non amo la carne.”
“Oddio no, che schifo, piuttosto che mangiare verdure muoio di fame. Ma come fa a non piacerti la carne?! Io non vivrei mai senza carne.”
Onestamente non vedo cosa ci sia di strano nell’amare le verdure (di quasi qualsiasi tipo) e a non amare tantissimo la carne. La mangio, perché ogni tanto fa anche bene, ma non ne vado pazza. Le uniche cose che mi piacciono davvero sono il pollo, il tacchino e il bacon. Ma nemmeno così tanto, onestamente. Potrei farne a meno in tutta tranquillità. Invece non riuscirei mai e poi mai a rimanere senza verdura. Sono gusti personali e, come si suol dire, “a ciascuno il suo”.

Queste sono solo alcune delle cose che sconvolgono alcune (non tutte, per fortuna) delle persone che conosco. Io sinceramente non le trovo così insolite, ma fortunatamente non siamo tutti uguali, no?

E voi avete cose un po’ particolari che vi fanno guardare male dai vostri amici? Quali sono?

A domani,

Poppy

2 pensieri su “038: 4 curiosità “strane”

  1. ok questo post era troppo carino e io davvero davvero vorrei rispondere a tutti i tuoi post ma non ho mai un momento e di andare di fretta per lasciarti solo una cavolata non mi va ma sappi che comunque passo sempre per aggiornarmi! cooomunque ritornando al post volevo risponderti perché mi sono trovata d’accordo con alcuni dei tuoi punti elencati! anche a me piace pulire casa perché mi rilassa smetto di pensare e mio fratello che vive con me ritiene che “rilascio endorfine” pulendo perché dopo ho un umore nettamente migliore! strano davvero ma è così haha per quanto riguarda il caffè ehm ehm lo bevo ma per il semplice fatto che lo adoro mi piace e non perché “ne necessito” “mi fa rimanere sveglia” perché almeno a me non fa un bel niente posso berlo a mezzanotte e dormire cinque minuti dopo! mentre il the caldo quando ero più piccola non mi piaceva particolarmente ma crescendo ho iniziato ad amare anche quello oltre a quello freddo! passando alle discoteche mi trovi pienamente d’ accordo! non è un ambiente in cui vado spesso perché non mi piace ma so come divertirmi anche senza! un cinema, andare a mangiare qualcosa, un pub con gli amici ma diventare scemi li dentro non è il massimo del divertimento per me! per l’ ultimo punto eeeeh quanto vorrei che non piacesse a me la carne come mi piace! però a me piacciono molto anche le verdure ma una cosa che non mi piace è la pasta! se potessi non la mangerei mai ma ogni tanto vengo “obbligata” in quanto necessito anche di quello! la pasta con il sugo proprio non fa per me! come vedi non sei l’ unica con certe stranezze se poi si possono considerare tali! un abbraccio alla prossima

    • Ciao cara! Grazie per essere passata ❤
      Anche a me non fa impazzire la pasta, sai? Ma qui in Italia è una cosa strana, quando dici che non ti piace la pasta ti guardano come se avessi detto che mangi cuccioli per colazione ahahah
      Un abbraccio

Rispondi

