036: Riflessioni

Comments 2 Standard

Riflessioni personali sugli ingredienti necessari per cominciare una storia e farla funzionare.

Sono convinta che servano principalmente quattro cose perché una storia funzioni come si deve:

  • Compatibilità: non è detto che due persone debbano condividere tutti gli stessi interessi o essere uguali, ma la compatibilità, secondo me, è fondamentale. E’ necessario che almeno le due persone si capiscano e comprendano le passioni l’uno dell’altra.
    Io, per esempio, non potrei mai uscire con un uomo che non capisce il mio bisogno di viaggiare o la mia passione per la scrittura, l’arte e la musica. E non potrei mai nemmeno uscire con un tifoso del calcio (di quelli che passano tutta la loro vita a guardare le partite, perché è una cosa che non capisco).
    Quindi credo che la compatibilità sia un requisito di fondamentale importanza.
    Anche il senso dell’umorismo è qualcosa su cui bisogna essere incredibilmente compatibili, secondo me.
  • Attrazione mentale: va di pari passo con il primo punto. Se due persone non sono attratte mentalmente credo che non ci sia nulla da fare. Sarebbe come uscire con una bellissima bambola. Di cosa si parla?
    Per me è fondamentale riuscire a fare conversazioni vere con qualcuno. Non dico che sia necessario avere ottanta lauree e trenta master, ma almeno un minimo di intelligenza sì, dai. Ah, e soprattutto curiosità. Amo le persone curiose (e sia ben chiaro, non intendo quelli che non si fanno gli affari propri e spettegolano sugli altri tutto il giorno, ma le persone che vogliono sempre imparare qualcosa di nuovo).
  • Attrazione fisica: dato che si parla di amore e non di amicizia, credo che l’attrazione fisica ci debba essere. Perché altrimenti, se ci sono solo la compatibilità e l’attrazione mentale, si rimane amici. E questo punto, per me, è un continuo mistero, perché pensavo di avere un tipo ideale di uomo e poi ho scoperto che una delle uniche persone che mi abbia mai fatto provare qualcosa era completamente l’opposto del mio ideale. E non sto dicendo che non fossi attratta fisicamente da lui, perché lo ero. E anche tanto. Però mi ha stupito, ecco.
  • Onestà e fiducia: ho messo questi punti per ultimi, ma non sono i meno importanti. Una volta trovata la persona con cui si è compatibili e da cui si è attratti fisicamente e mentalmente, l’onestà e la fiducia reciproca sono le cose più importante del mondo. Sono i fondamenti su cui si basano tutti i miei rapporti. Se non ci sono io non ne voglio sapere.

… forse ho standard troppo alti. Me ne rendo conto.

Secondo voi quali sono gli ingredienti per cominciare e far funzionare una storia, invece?

A domani,

Poppy

2 pensieri su “036: Riflessioni

  1. Fai bene ad aver bene chiaro in testa che tipo di persona vuoi al tuo fianco, lo so per esperienza!
    Io non ho nessun senso dell’umorismo e non tollero gli scherzi, è un problema fondamentale, non riuscirei mai a convivere con un giocherellone sempre a far scherzi e cavolate.
    Per quanto riguarda l’attrazione fisica, secondo me… quella viene in base all’attrazione mentale. Ossia, se un uomo ti piace davvero tanto come persona e ha delle caratteristiche fisiche che ti piacciono (ma non per forza corrispondono al tuo ideale di bellezza) allora è fatta!

    P.S. Abbiamo cominciato praticamente insieme la 100 Happy Days Challenge, quando ne stavo scrivendo sul blog tu l’hai scritto su Twitter! xD

    • Sono d’accordo con te sulla parte che riguarda l’attrazione fisica, in effetti hai proprio ragione!
      Invece io ho un grande senso dell’umorismo, ma non sono una di quelle persone che fanno scherzi tutto il giorno o cose del genere! A me piacciono le battute, le persone sarcastiche e ironiche e la comicità intelligente 😀 Invece non sopporto chi scade subito nel volgare per essere divertente!

      Ma dai!! Adesso vado a leggere il tuo post! Mi piace l’idea che praticamente faremo il challenge insieme! 😀
      In bocca al lupo!

Rispondi

