031: THINK POSITIVE

Comments 7 Standard

Qualche anno fa, durante un periodo difficile, ho voluto provare a seguire una nuova filosofia, ovvero quella del “Think Positive”, cioè del pensare positivo. In cosa consiste? Nel cercare di vedere sempre il lato positivo in tutto, anche nelle cose più brutte che succedono. E, in particolare, quello che mi piace fare è cercare almeno una cosa positiva tutti i giorni, anche se magari ho avuto una giornata abbastanza brutta.

Funziona? Vi posso dire che sì, secondo me funziona davvero tanto. Non è stato facile cambiare completamente il modo di pensare, ma vi assicuro che vi si aprirà un mondo nuovo se ci proverete. Io voglio cercare di eliminare tutta la negatività dalla mia vita e questo è uno dei tanti passi che sto compiendo.

Adesso, dopo parecchio tempo, pensare positivo è diventato automatico per me. E’ ovvio che non sono un robot, quindi qualche volta mi capita ancora di avere pensieri molto negativi e di non sapere come trasformare qualcosa di brutto in qualcosa di bello, ma è bello provarci. Ci sono giornate in cui la positività è l’ultima cosa nella mia mente, ma la vita è così. L’importante è provarci sempre, secondo me.

Se anche voi state passando un periodo un po’ difficile provateci. Alla fine della giornata trovate almeno un lato positivo, che può essere davvero qualsiasi cosa. Cominciate dalle piccole cose e vedrete che vi verrà più facile e vi cambierà completamente la vita.

Voi siete persone positive o tendete a lasciare che i pensieri negativi vi occupino la mente?

A domani,

Poppy

7 pensieri su “031: THINK POSITIVE

  1. E’ davvero difficile riuscire a vivere così e altrettanto meraviglioso e fa sicuramente star bene, io ci provo da un po’ ma con scarsi risultati, soprattutto perché ultimamente la mia vita è stata scossa da innumerevoli cambiamenti e io ho bisogno di stabilità. Sigh.
    Comunque, tanta stima per te ♥

    • Già, non è facile, ma nemmeno impossibile! Mi dispiace leggere che stai passando un periodo difficile, ma vedrai che le cose si sistemeranno. Ti mando tutto il mio supporto morale e un grande abbraccio! Resisti e vedrai che prima o poi si sistemerà tutto. La ruota gira sempre, no? 🙂

  2. ti dirò che proprio in qeust ultimo periodo sto provando a fare la stessa casa, avevo letto un articolo a riguardo, in pratica un signore ha lanciato una campagna online con il nome di 100 Happy Days Challenge ovvero per 100 giorni consecutivi dire qualcosa che ti ha reso felice o ti ha fatto sorridere. mi è sembrata una bella idea e cosi ogni sera scrivo su di un agendina qualcosa che mi ha fatto sorridere nonostante questo periodo non sia dei migliori! prima riuscivo a vedere il lato positivo in tutto (persone, avvenimenti..)ma piano piano vedo solo cose negative! però penso che non ci si debba arrendere e diventare un cinico con il “musone perenne” baci alla prossima

    • Uuuh, non l’avevo mai sentito questo challenge e mi ispira tantissimo! Andrò a documentarmi bene! Fai benissimo a scrivere qualcosa che ti ha fatto sorridere tutti i giorni, secondo me è il modo migliore per iniziare a pensare positivo. Non importa quello che sta succedendo nella tua vita, c’è sempre qualcosa di positivo, anche se magari è difficile trovarlo!
      Spero che le cose si sistemino in fretta, così tornerai a sorridere sempre ♥
      Un bacione grande, alla prossima!

      • Questa sera sull’ agenda in questione ho scritto: non importa cosa sta succedendo nella tua vita,c’è sempre qualcosa di positivo, anche se magari è difficile trovarlo! Grazie 🙂

  3. Pingback: 037: #100happydays Challenge | Poppy Belle

Rispondi

