006: Story of My Life in Music #3

Leave a comment Standard

Story of My Life in Music #1 | Story of My Life in Music #2

Visto? Vi avevo detto che avrei postato un video, ma oggi sono più brava perché oltre a quello vi posto anche una bella storiella! Continuiamo il viaggio nella mia vita attraverso la musica e oggi parliamo di Raf. Avrei potuto continuare con le canzoni importanti durante i miei anni alle elementari (“Pretty Fly (For a White Guy)” degli Offspring o “Everybody Get Up” dei 5ive – ahah oh mio Dio, chi se la ricorda? E il video??) ma non lo farò perché ho già parlato abbastanza di quegli anni (e diciamocelo, non sono poi così interessanti).

Invece oggi voglio fare un salto in avanti e arrivare alla seconda media e alla mia prima cotta. Ci siamo conosciuti a scuola grazie a uno spettacolo all’inizio dell’anno e ho avuto un colpo di fulmine per lui. Abbiamo riso, scherzato tutto il pomeriggio e poi abbiamo continuato a parlare anche per il resto dei due anni scolastici (perché le nostre classi sono andate in gita insieme e abbiamo fatto due altri spettacoli). Solo che io ero innamorata persa e lui non mi ha mai calcolata di striscio perché stava con un’altra ragazza. Classico, no? Ma non è questo il punto del post.

Durante lo spettacolo in cui ci siamo conosciuti alcuni dei nostri compagni hanno ballato sulle note di “Infinito” di Raf e da quel momento, per me, quella canzone è diventata la colonna sonora della mia cotta per lui. Ricordo anche di averla richiesta in radio un giorno e l’hanno passata perché hanno letto il mio messaggio. Poi ovviamente sono cresciuta e la cosa mi è passata, ma questa canzone sarà sempre legata al ricordo della mia prima cotta.

Pensate che dopo anni e anni l’ho anche sentita cantare dal vivo al concerto di Radio Italia in Piazza del Duomo a Milano l’anno scorso! E’ stata decisamente un’esperienza strana.

Qual è la canzone che ha fatto da colonna sonora alla vostra prima cotta?

A domani,

Poppy

Rispondi

