003: Grand Canyon

Leave a comment Standard

Trovo il concetto di pubblicare su Internet affascinante, perché non si ha mai idea di chi possa leggere quello che si scrive. Io, da dietro il mio schermo, non so nulla della persona che, dietro il suo schermo, leggerà queste parole e la cosa mi intriga. Perché Internet, per me, è un concetto astratto, una sorta di infinito. E’ un po’ come mettersi sul ciglio del Grand Canyon e cominciare a urlare. Il vento potrebbe portare le mie parole ovunque o da nessuna parte (beh, magari non funziona proprio così, ma mi piace immaginare questa cosa).

Quindi quando ricevo un commento (sia sul blog che su EFP) per me è stranissimo. Perché non vedendo persone davanti a me non ho la minima idea di chi possa leggere quello che scrivo. E devo dire la verità, proprio per questo motivo tendo sempre a pensare che non ci sia nessuno dall’altra parte dello schermo, che nessuno legga. Invece a volte ricevo un commento o una recensione inaspettata e mi sento stralunata e stupita nello stesso momento. Ed è una cosa che adoro. Amo conoscere persone che magari abitano dall’altra parte dell’Italia e che magari sono completamente diverse da me, ma che hanno provato qualcosa leggendo le mie parole. Persone che forse si sono immedesimate nel mio post, nei miei personaggi o che hanno sorriso o si sono emozionate.

Insomma, per me scrivere e pubblicare qualcosa è come lanciare una bottiglia contenente un biglietto nell’oceano e lasciarla navigare lontano. Non ho idea di dove finirà e se verrà trovata da qualcuno e questo mi affascina tantissimo.

Voi avete mai pensato ai vostri post o ai vostri racconti che fluttuano nel cyber-spazio? Lo so, sono strana.

A domani,

Poppy

Rispondi

