Wreck This Journal #3

Leave a comment Standard

Ed ecco il terzo post sul mio Wreck This Journal! Anche oggi ho tre pagine da mostrarvi, quindi comincio subito!

006

Pagina dedicata al caffè! Ed io l’ho eliminato dalla mia vita (a parte l’occasionale decaffeinato – ma bevo cappuccino stile americano, quindi è sostanzialmente acqua un po’ sporca di caffè) da qualche anno ormai, quindi mi sono fatta prestare il filtro dell’espresso di mia madre. Nella pagina a sinistra ho deciso di disegnare un bicchiere di Starbucks, da cui si rovescia del caffè e va a formare il gufo sull’albero a destra. Poi ho colorato le istruzioni e ho creato uno sfondo a sinistra (sono tutti semicerchi e li ho disegnati con un pennarello a punta finissima).

007

Le istruzioni dicevano di fare dei buchi nella pagina usando una matita. Io li ho fatti, ma volevo anche disegnare qualcosa. Ho pensato a varie cose per decorare la pagina: ciambelle, palloncini scoppiati, buchi di proiettili… Poi ho ascoltato una canzone che si chiama “Down The Rabbit Hole” di Adam Lambert e mi è venuto in mente questo design. Mi piace l’idea del Bianconiglio confuso perché non sa quale sia la sua tana tra le tante. L’unica cosa che non mi piace molto del mio disegno è l’orologio, che è un po’ sproporzionato e storto, ma per il resto sono abbastanza soddisfatta.

008

In questa pagina dovevo disegnare linee sottili e spesse (le istruzioni dicevano anche di usare una matita e premere forte sulla pagina, ma io ho preferito l’effetto dei pennarelli a punta fine). La pagina a destra mi ha tenuta occupata per un bel po’ di tempo (credo un paio d’ore) ed è una delle mie preferite per ora, mentre quella a sinistra al massimo quindici minuti. Mi piaceva l’idea di avere il contrasto tra tantissimi colori e il bianco e nero dall’altra parte.

Prossimamente comincerò a usare le tempere per alcune pagine (e non le uso da anni) e non vedo l’ora! Questo libro sta risvegliando la mia creatività e ne sono davvero felice!

Alla prossima,

Poppy

Rispondi

