Giorno 164-165: Per rilassarsi

Comments 3 Standard

Sì, ieri ho di nuovo dimenticato di scrivere sul blog. Qualche settimana fa ho trovato su YouTube questo video e me ne sono innamorata. Io amo il rumore della pioggia (e l’acqua in generale), quindi un video di un’ora in cui piove sulla superficie calma di un lago è il massimo. Nei periodi di stress è davvero ottimo. Quando trovo cinque minuti liberi (bastano davvero pochi minuti) lo metto a tutto schermo e lo osservo. E’ davvero rilassante!

Ieri sono stata in casa praticamente solo all’ora di pranzo e poi sono tornata dopo cena. Oggi, invece, è stato il mio primo giorno completamente off in tantissimo tempo e mi vergogno di dire che non ho assolutamente fatto nulla. Ho guardato un film, ho letto un po’ e ho ascoltato un po’ di musica. In generale è stata una giornata rilassante e so che avrei dovuto revisionare il nuovo capitolo di “(Un)broken – Le Ali della Farfalla”, ma il solo pensiero di rileggere per l’ennesima volta e sistemare tutto mi ha un po’ infastidita. Non lo so, in questo periodo sono molto demotivata e non ho più voglia di scrivere. Avevo cominciato anche il seguito di Teenage Kicks, ma ho smesso dopo il primo capitolo. E’ come se odiassi tutto quello che ho scritto e volessi toglierlo da EFP e dal blog.

Ma so che è solo un periodo così perché sono molto occupata e non ho tempo di pensare alle mie storie come vorrei. Sono raramente a casa e ho un milione di cose a cui pensare, quindi non riesco a sviluppare le idee che mi vengono. Ne ho qualcuna, ma… niente di quello che mi viene in mente mi convince del tutto. Credo che userò le vacanze di Natale per rilassarmi del tutto e sono sicura che l’ispirazione e la voglia di scrivere torneranno. Sarà che ho scritto ininterrottamente per tantissimo tempo (ho pubblicato per poco più di un anno, ma ho scritto molto di più. Nel mio computer ci sono decine di storie mai pubblicate e mai finite). Non lo so, ho raggiunto un punto critico.

In altre news, a gennaio dovrò andare a fare un’altra visita dall’allergologo, perché quest’anno è già la terza volta che provo a smettere di prendere l’antistaminico e comincia a prudermi letteralmente tutto. Gli occhi, il naso, le braccia, le gambe, la schiena… e non mi è mai capitato, quindi il dottore mi ha detto che secondo lui ho sviluppato un’altra allergia. E ovviamente, essendo nel periodo natalizio, non è disponibile per prendere un appuntamento e devo andare dopo il sette gennaio. Nel frattempo mi ha detto di ricominciare a prendere l’antistaminico e vedremo.
Sono anni che sono allergica all’alternaria, che è un’odiosissima muffa che c’è anche nell’aria, e dal 2011 ho cominciato a fare il vaccino tutti i mesi. Però durante l’inverno sono sempre riuscita a smettere di prendere l’antistaminico e non mi è mai successo nulla.

Vedremo come andrà a finire.

A domani,

Poppy

3 pensieri su “Giorno 164-165: Per rilassarsi

  1. per prima cosa ti auguro uno splendido anno pieno di soddisfazioni e pieno di realizzazioni. è da tantissimo che non entravo sul tuo blog perché durante queste feste non ho avuto ne tempo ne la testa ma oggi che ho avuto un po’ di tempo per me, oltre al non fare nulla tutto il giorno ho aperto la posta elettronica e mi sei venuta in mente così ho deciso di passare a lasciarti un saluto, ho visto che non hai pubblicato nulla ma penso che sia per via delle vacanze e spero che non sia per una ragione più seria, spero di sentirti presto e sopratutto leggere ciò che scrivi, lo sai che adoro leggere tutto quello che scrivi, spero che tu abbia trascorso delle belle vacanze a presto un abbraccio ti auguro il meglio!

    • Ehi! Buon anno anche a te, grazie per gli auguri! Spero che riuscirai a realizzare tutto quello che vuoi fare 😀
      Grazie anche per essere passata a salutare, in questi giorni sono stata offline anch’io perché avevo bisogno di prendere una pausa da tutto, ma sono tornata. Hai fatto bene a scrivere qui, tanto i commenti li leggo tutti (anche se a volte rispondo in ritardissimo ahaha)
      Un abbraccio grande anche a te, spero che le vacanze ti abbiano aiutata a rilassarti! A presto, un bacione

Rispondi

