Giorno 160: Christmas Lunch

Comments 4 Standard

Da qualche anno ho una tradizione: qualche giorno/settimana prima di Natale incontro le amiche per un pranzo e ci scambiamo i regali. Anche se magari non siamo riuscite a vederci come avremmo voluto durante l’anno, ma il pranzo di Natale è d’obbligo. Oggi ho visto due amiche (che ho visto di sfuggita anche giovedì sera all’evento a cui sono andata) ed è stato come se non fossero passati mesi dall’ultima volta che abbiamo davvero passato del tempo insieme. E’ sempre bello vederle e mi rende felice.

In questi anni ho fatto una grande selezione in amicizia. Ho deciso di smettere di frequentare le persone che non meritano nulla, quelle che non si fanno sentire per mesi e poi mi mandano un messaggio chiedendomi “come stai? tutto bene? a proposito, ho bisogno di…”. Quelle che mi creano solo problemi e rendono la mia vita impossibile. Alla fine non è importante avere tanti amici, basta avere quelli giusti. Ed io non ne ho molti, ma sono molto felice di quelli che ho. Perché sono persone vere, che ascoltano e che ascolto volentieri. Ci si aiuta a vicenda, si ride, si scherza e si parla anche di argomenti seri. Ci si sostiene, qualunque cosa si stia passando. Loro sono lì e non giudicano, così come io sono lì per loro e le supporto.

Nella mia vita, purtroppo, ho vissuto delle grandi delusioni in questo campo. Delusioni che mi hanno fatto pensare che la vera amicizia fosse solo qualcosa di cui scrivono nei libri. Una menzogna. Sarà che ho avuto la sfortuna di incontrare troppe persone egocentriche, egoiste e opportuniste, quindi incontrare persone come le ragazze con cui sono uscita oggi è come respirare una boccata d’aria fresca.
E di solito cerco di non portare rancore, perché tanto fa male solo a me, però a volte ripenso alle cose che mi sono successe e mi chiedo solo “perché?”

Ma cerco di non fermarmi troppo sul passato. Voi avete avuto fortuna in amicizia? Organizzate pranzi di Natale tra amici?

A domani,
Poppy

4 pensieri su “Giorno 160: Christmas Lunch

  1. Buongiorno, ti scrivo mentre sono ancora nel letto (sono le 11.03) questa mattina me la sono presa comoda anche perché ieri sono uscita e mi ero ripromessa di tornare presto ma alla fine tra una cosa ed un altra si fa sempre tardi in compagnia! Ti dirò io non ho avuto molta fortuna in passato con le amicizie e mi chiedevo sempre dove sbagliavo e perché finiva sempre male poi ho trovato l amicizia con la a maiuscola persone che sono sempre li e che non mi giudicherebbero mai e mi ritengo fortunata ad averli! Per curiosità visto che siamo in argomento, hai amici maschi? Te lo chiedo perché due dei miei più cari amici sono maschi e negli anni mi sono accorta che molti di loro sanno essere migliori delle femmine! Ultimo punto anche noi abbiamo le nostre trazioni di natale 🙂 un abbraccio alla prossimo, è sempre un piacere leggere il tuo blog

    • Ciao! Scusa per il ritardissimo nella risposta 🙂
      Ho avuto amici maschi in passato (quando ero alle elementari avevo due migliori amici maschi), e un ragazzo è stato uno dei miei migliori amici qualche anno fa (ed è vero che sanno essere migliori delle amiche femmine), ma poi diciamo che è finita per vari motivi. Però diciamo che dipende tutto dalle persone che trovi. Alcune amiche che ho adesso sono fantastiche perché non sono competitive come la maggior parte delle ragazze, non sono invidiose e cose del genere. 🙂

  2. Poppy, come giustamente dici tu, un po’ di scrematura ogni tanto occorre farla. Via le persone egoiste, via quelle che non sanno ascoltare, via quelle che pensano solo a sé. Il Natale è la festa dei buoni! 😉

    • Esatto, sono d’accordo con te. A volte bisogna capire quali sono le persone che tengono davvero a te come amica e quelle che invece ti usano e basta e non bisogna sentirsi in colpa quando si troncano i rapporti. 🙂

Rispondi

