Giorno 158: Collezionare Oggetti

Comments 4 Standard

Oggi post molto corto, ma sono curiosa di sapere se anche voi amate collezionare oggetti. Da qualche anno ho cominciato a collezionare gufi di ogni tipo (ornamenti per l’albero di Natale di feltro, peluche, porta candele, brucia essenze, calzini, pigiami, gufi fatti da me e tanto altro) e mi piace portarne a casa uno da ogni città che visito. E’ un po’ un rituale, e sono felicissima che adesso siano di moda, perché all’inizio non era facile trovarli.

Ormai anche mia madre e mia sorella e le mie amiche sanno che amo questi animaletti e cercano di regalarmene anche loro quando li trovano. Non ho una collezione molto ampia, perché cerco sempre di trattenermi (non voglio finire in un episodio di Sepolti In Casa, ecco), ma ne ho un po’. Uno dei primi che io abbia mai avuto è stato un piccolo gufo in resina con il cappello nero della laurea e mia madre me l’ha regalato dopo l’esame della scuola di moda. E da lì non ho mai smesso di trovarne di nuovi, tutti sempre più belli.

Voi collezionate qualcosa? Se sì che cosa?

A domani,

Poppy

p.s. la settimana è quasi finita, dalla prossima dovrei riuscire a tornare alla normalità.

4 pensieri su “Giorno 158: Collezionare Oggetti

  1. eccomi qui sono tornata! anche per me come per te questa settimana è stata un inferno non ho avuto un momento libero e davvero non vedo l’ ora che arrivino le vacanze perché non ne posso più! ahahah ci tenevo a dirti che comunque ho letto anche se mooolto di sfuggita i tuoi post in questi giorni perché adoro seguirti! ora finalmente questo venerdì ho trovato un po’ di pace ma già ho altre mille cose da fare e a cui pensare! ahahah e nulla questo commento era solo per dirti che non ero sparita del tutto! per il post sulla collezione degli oggetti posso dirti che a me non piace collezionare nulla sono una persona abbastanza minimale il mio motto per questo è “less is more” ahahha colleziono vestiti borse e scarpe questo può andare bene? un abbraccio alla prossima 🙂

    • Ciao Sofia!
      Non proeccuparti, anche per me questa è una settimana infernale! Non so più nemmeno che giorno è ahahah
      Spero per te che la settimana prossima sia meglio di questa e resisti, dai. Le vacanze sono quasi arrivate!
      Di solito anch’io non colleziono nulla, ma ai gufi non resisto proprio! E sì, direi che borse, scarpe e vestiti possono andare benissimo! Quale ragazza non li colleziona? ahahah
      Un bacio e alla prossima, grazie per essere passata!

  2. Anche a me piace molto collezionare gufi!! ho trovato per caso a piacenza una bottega che si chiama “la bottega di mastro gufo” che mi hanno detto essere l’unico negozio al mondo completamente dedicato ai gufi da collezione…infatti ne hanno di bellissimi e ho fatto scorta!!

    tra l’altro hanno aperto anche un negozio online stupendo http://shop.mastrogufo.com/ …visto che ci sono dei gufetti che mi piacciono molto mi sa che lo sfrutterò per natale 😀

    • Non conoscevo questo negozio, ma è bellissimo! Ho guardato il sito e me ne sono innamorata, credo che ordinerò qualcosa al più presto! Grazie per averlo condiviso con me 😀

Rispondi

