Giorno 150: Dress Me Up

Leave a comment Standard

A volte facendo shopping si trovano cose inaspettate. Oggi sono uscita per fare qualche commissione e sono entrata in un negozio di stoffe. Volevo trovare qualcosa con cui ricoprire la base dell’albero di Natale grande, quello che vi ho mostrato ieri. E’ stato un secondo, il mio sguardo è stato catturato da una stoffa particolare e me ne sono innamorata. Ho immaginato immediatamente il vestito che avrei voluto realizzare e l’ho comprata. Tornata a casa ho disegnato subito il cartamodello e ho imbastito il corpetto.

Domani devo andare a comprare la cerniera, cucire a macchina, attaccare la gonna e ta-daaaa! Fatto! Una volta progettato l’abito nella mia mente è un attimo crearlo. La mia insegnante si sorprendeva sempre per la mia velocità, perché creavo abiti in pochissimo tempo. Una volta ne ho disegnato e cucito uno in tre ore per la sfilata del giorno dopo. In collaborazione con un compagno di classe, ovvio, però siamo stati velocissimi.

La foto di questo post mostra i vari pezzi del mio abito appesi al manichino con gli spilli. Nulla di quello che vedete è definitivo, ma volevo darvi un’idea di quello che succede durante la progettazione di un abito. Perché in fondo io ho studiato per questo, per diventare Fashion Designer. E mi piace tantissimo creare abiti, ma non ve ne ho mai parlato.

Così eccoci qui, quella nella foto è la stoffa che ha rapito il mio cuore oggi pomeriggio e quella (più o meno) è la forma che avrà il vestito. Ve lo mostrerò una volta terminato, ma volevo rendervi partecipi di questo ennesimo progetto!

A domani,

Poppy

Rispondi

