Giorno 147: The Story of My Life in Music

Comments 2 Standard

Oggi ho deciso di inaugurare questa nuova “serie” di post in cui voglio raccontarvi qualcosa in più su di me. E il modo in cui ho deciso di farlo è tramite la musica, perché come sapete è importantissima nella mia vita. Voglio presentarvi le canzoni che hanno segnato momenti particolari e comincerei da Wannabe delle Spice Girls.

Siamo nel 1996, quindi avevo sette anni e frequentavo le elementari. Questa è la prima canzone che ho scelto perché è il primo che ricordo con precisione.

Mia sorella e le sue migliori amiche erano grandi fan delle Spice Girls e ascoltavano le loro canzoni quando si trovavano a casa mia. Così ho cominciato ad ascoltarle anch’io, perché quando ero piccola volevo imitare le ragazze più grandi. Volevo diventare come loro.

Wannabe è stata la canzone che mi ha introdotta al mondo della musica. Guardavo sempre il video e a scuola le mie amichette ed io avevamo inventato una coreografia e fingevamo di essere le Spice Girls. Io ero Sporty Spice (Melanie C.), anche se non per scelta. Avrei voluto essere Ginger Spice (Geri Halliwell) o Baby Spice (Emma Bunton).

E’ stato anche il brano che mi ha introdotta all’inglese, perché mia sorella studiava a memoria e traduceva i testi del gruppo ed io cercavo di capire quello che stava succedendo. A volte cantavamo insieme (e quando ero con lei potevo finalmente fare la parte di Ginger Spice) e quello è stato uno dei primi momenti in cui abbiamo legato. Abbiamo sei anni di differenza ed era difficile stare insieme anni fa, perché io ero una bambina e lei una ragazzina. Ci piacevano cose diverse, lei voleva stare con le sue amiche ed io volevo giocare. Insomma, non ci stavamo troppo simpatiche. Però le Spice Girls ci hanno aiutate ad andare d’accordo, quindi questo è un altro motivo per cui ho scelto di iniziare con questa canzone.

Non so con che frequenza continuerò questa serie, ma mi piacerebbe andare avanti e presentarvi vari brani importanti (ne ho già un piccolo elenco), quindi spero che questi post vi piacciano!

A domani,

Poppy

2 pensieri su “Giorno 147: The Story of My Life in Music

  1. Pingback: Story of My Life in Music #2 | Poppy Belle

  2. Pingback: 006: Story of My Life in Music #3 | Poppy Belle

Rispondi

