Giorno 144: Make-Up Talk

Comments 5 Standard

Oggi voglio dedicare un post al make-up. In effetti ho lasciato passare troppo tempo prima di parlare di una delle mie passioni! Adoro truccarmi e mettere smalti di colore diverso (sono un’appassionata di nail art), perché per me è un’arte anche quella.

Il mio stile preferito, quello che uso sempre, è il cat eye. L’occhio da gatto. Amo la linea di eyeliner nero che fa risaltare la forma dell’occhio. Mi piace per due motivi: il primo è perché trovo che sia un classico intramontabile e il secondo è perché è uno stile molto versatile. Si può portare con un rossetto chiaro, neutro, ma anche con un rossetto rosso o scuro. Inoltre credo che sia adatto sia al giorno che alla sera, quindi per me è perfetto.

A volte mi trucco la mattina – con una base d’ombretto chiara e un rossetto neutro o un lucidalabbra – e se devo uscire anche la sera trasformo il look con un paio di ritocchi. Magari rendo l’ombretto un po’ più scuro e drammatico, oppure indosso un colore di rossetto forte.

Il mio eyeliner preferito in assoluto è quello in gel di MAC. Uso un pennellino angolare per applicarlo e per ottenere una linea perfetta. Invece i miei ombretti preferiti sono quelli delle palette NAKED e NAKED2 di Urban Decay. Mentre per i rossetti dipende. Mi piacciono quelli di MAC, ma i miei preferiti sono di Topshop. Ultimamente ho provato anche la marca MUA (Make Up Academy), che ho trovato a Londra in un drugstore per poche sterline, e devo dire che ha dei prodotti ottimi. Ho un rossetto rosso brillante stupendo e un matitone rosa scuro (che è anche idratante e profuma di menta) che mi piacciono molto.

Voi ragazze come preferite truccarvi invece? Quali sono le vostre marche preferite?
E voi ragazzi cosa ne pensate del trucco? Ho sempre sentito opinioni contrastanti: ad alcuni di voi piacciono le ragazze acqua e sapone e ad altri invece piacciono molto quelle truccate. Fatemi sapere le vostre opinioni in un commento!

A domani,

Poppy

5 pensieri su “Giorno 144: Make-Up Talk

  1. Eccomi! Anche io fan super-sfegatata dell’eye-liner. Non uso fondotinta, correttori, primer e co. Ma se non ho l’eye-liner ….
    Il cat eye è, inoltre, super femminile! 😉

    • eccomi, scusa per il ritardo nella risposta!
      Io invece sono una fan di qualunque tipo di trucco, quindi mi piace usare anche fondotinta e correttore – non sempre però, solo quando voglio truccarmi proprio “bene”. Quando sono di fretta tendo a usare solo eyeliner e mascara, magari anche un bel rossetto o lucidalabbra!
      Hai ragione, il cat eye è davvero femminile!
      Grazie per essere passata 😉

  2. Aaaah questo è un argomento che mi piace molto! Adoro il make up! I miei ombretti preferiti sono quelli della naked ma ultimamente ho scoperto la palette con colori nude di pupa (molto ispirata alla naked) ma a differenza di quest ultima sono tutti mat i colori e devo dire che mi sta piacendo un sacco la uso davvero sempre quando mi trucco! Anche io adoro la riga di eye-liner sopra gli occhi, parlando di rossetti i miei preferiti sono kiko , catrice e indubbiamente mac! Anche io recentemente ho scoperto la mua e anche la elf( se non l hai provata te la consiglio perché ci sono cose buone che costano pochissimo, è un sito online inglese e i prodotti arrivano dopo poco) i trucchi topshop non li ho mai provati quindi non lo so, so solo che ha dei vestiti bellissimi quel negozio! *.* comunque durante la settimana non mi trucco mai al massimo metto il correttore per le occhiaie ahahha più che altro per mancanza di tempo perché la mattina prendo il treno all alba e non ho per niente fantasia di truccarmi, ma quando devo uscire mi piace “sistemarmi” un po’ però nulla di eccessivo perché sono del parere che le ragazze acqua e sapone siano le migliori 🙂 come sempre mi sono dilungata troppo ahahah ti abbraccio, alla prossima, mi scuso per eventuali errori di battitura 🙂

    • Eccomi qui! Scusa per il ritardo nella risposta, ma questo periodo è sempre incasinatissimo per me!
      Non ho mai provato la palette nude di Pupa, la prossima volta che vado in profumeria darà un’occhiata! La elf la conosco ma non ho mai comprato niente, anche se sono tentata! Ho sentito tante persone che dicono che i loro prodotti sono fantastici e un giorno li proverò anch’io! Rilancio con la NYX (è una marca difficile da trovare – in Italia non penso ci sia, la vendono solo all’estero e online). Se ti capita di trovarla provala, perché i loro prodotti sono fantastici e costano poco!
      Comunque anch’io non mi trucco sempre. Quando non ho tempo uso solo mascara, eyeliner (ma non sempre) e magari un rossetto o un lucidalabbra colorato. Quando invece voglio truccarmi bene uso tutto e mi piace tantissimo il momento make-up, trovo che sia rilassante! Poi dipende dall’umore e dal posto in cui devo andare – per il giorno faccio sempre qualcosa di chiaro con il mio adorato cat eye, mentre per la sera o per le occasioni speciali mi piace osare! Però sono d’accordo con te, troppo trucco non è mai bello.
      Io infatti seguo sempre la regola “O gli occhi o la bocca”, nel senso che se decido di fare un occhio scuro evito di mettere anche un rossetto scuro 🙂 Tranne ad Halloween, ma quella è la serata in cui si può fare tutto aahhah
      Grazie per essere passata, un abbraccio!

Rispondi

