Giorno 131: Ricerche e aggiornamenti su Teenage Kicks II

Leave a comment Standard

Sono giorni che sto cercando un’idea per scrivere la mia prossima storia. E di idee ne ho tante, solo che ce n’è una che sembra che stia urlando nel mio cervello e non riesco a smettere di pensarci. Si tratta del sequel di Teenage Kicks, perché ormai i personaggi mi mancano e ho ancora tantissime cose da scrivere su di loro. Troppe. Quindi oggi ho passato gran parte del mio pomeriggio (sono belli i giorni in cui c’è poco da fare al lavoro) facendo ricerche sull’ultimo anno della scuola superiore americana. Il loro sistema è molto diverso dal nostro e l’ho studiato bene per evitare di scrivere cavolate.

Una delle parti che mi piace di più della scrittura è sicuramente tutta la parte di ricerca che c’è dietro un racconto. Amo immergermi nei personaggi, cercare di capire cosa provano, come vivono, perché fanno determinate cose. Mi piace tantissimo cercare per ore quello che mi serve, mettere insieme informazioni, leggerle e studiarle. Certo, mi piace sempre scrivere di cose e posti che conosco. Per esempio Teenage Kicks è ambientata a Los Angeles (a Santa Monica) e quella è la parte della storia che conosco (beh, quello e il fatto che sono stata un’adolescente anch’io, quindi mi ricordo quello che succede a scuola a quell’età), ma tutto quello che riguarda la scuola americana… beh, so solo quello che ho letto in giro o visto in film e telefilm. Però è sempre stato un mondo affascinante per me, quindi sono felice di aver scoperto qualcosa di più.

Oggi ho studiato i nuovi personaggi che introdurrò nel sequel (che per il momento si chiama Teenage Kicks II ma giuro che troverò un nome più decente), creato gli orari scolastici di tutti i personaggi (perché la cosa bella dell’High School è che puoi scegliere tu i corsi che vuoi a seconda del college che vuoi frequentare), studiato tutte le istruzioni su come ci si iscrive all’università (cosa si deve fare, quando, ecc) e cominciato a scrivere la prima scena del nuovo racconto.

Sono felice ed entusiasta e spero che questo seguito venga ancora meglio del primo. La sfida sarà sicuramente inventarsi cose nuove da far succedere (perché in Teenage Kicks è successo di tutto), ma ho già tante idee. Anzi, a questo proposito torno alle mie ricerche, perché non sono ancora finite. Adesso devo perfezionare i nuovi personaggi, perché alcuni hanno già nome e ho già immaginato l’aspetto fisico, la loro storia e tutto. Però ne manca uno e voglio crearlo prima che finisca questa giornata.

A domani!

Poppy

Rispondi

