Giorno 127: Relax e Sonno

Leave a comment Standard

Visto l’orario oggi voglio parlare proprio di relax e di sonno. Non so se capita anche a voi, ma spesso vado a letto molto stanca e appena appoggio la testa sul cuscino la mente comincia a viaggiare e i pensieri non si fermano più. Penso a qualunque cosa, dalla giornata che ho appena passato alle cose più assurde e finisco per rimanere sveglia per ore.
Tempo fa ho scoperto le gioie dei rumori rilassanti. Quando sono stata a New York la prima volta in hotel c’era una Sound Machine che produceva rumori della natura (onde, pioggia o foresta) per aiutare il sonno. Me ne sono innamorata, così ne ho comprata una e mi aiuta tantissimo. Posso impostare la durata e decidere di ascoltare la pioggia per 15, 30 o 50 minuti. Oppure posso lasciarla andare tutta notte, nei casi più disperati.

Altrimenti, per quando sono in giro, ho delle app sul telefono che mi aiutano davvero tanto. Posso creare il suono rilassante che voglio e in più aggiungerci delle cose particolari. Non so come si chiamano in italiano (domani farò una ricerca sull’argomento) ma sull’app si chiamano “binaural beats” e ce ne sono alcuni che aiutano a dormire, a concentrarsi e persino a sognare. Ieri sera, per curiosità, ho provato quello dei sogni e ha funzionato! Mi ha fatta dormire profondamente e ho sognato tanto.

Un’altra cosa che mi ha aiutata in più occasioni è stata la meditazione. Ho scaricato un podcast per imparare a farlo ed è meraviglioso. Non solo può aiutare a dormire, ma anche a rilassarsi a stare in pace con se stessi. E non solo! Una notte avevo dei dolori di mal di stomaco fortissimi e in un momento di disperazione ho provato a meditare. Non dico che mi sono passati (per quelli mi sono servite le medicine il giorno seguente) ma concentrarmi sul respiro mi ha distratta dal dolore e l’ho sentito meno.

Voi avete problemi a prendere sonno? Se sì come fate a rilassarvi per dormire?

Adesso cerco di addormentarmi. Vi auguro buonanotte e domani risponderò ai commenti che mi avete lasciato al post precedente.

A domani!
Poppy

Rispondi

