Giorno 126: London Here I Come

Comments 15 Standard

Manca poco meno di un mese alla mia partenza per Londra e oggi non riesco a pensare ad altro. Questa volta ci rimarrò solo per un weekend lungo ma sarà abbastanza per staccare la spina. Londra mi ricarica e mi rigenera, non so come spiegarlo. È come se anche solo una giornata in quella città cancellasse tutte le settimane di ansia, stress o tristezza che ho passato qui.
Sto già pensando a tutto quello che farò in quei tre giorni e non vedo l’ora. Spero anche che nevichi un po’, perché non l’ho mai vista innevata e mi piacerebbe tanto. Continuo ad immaginare passeggiate al parco o in riva al Tamigi… Oh, come sarebbe bello!
E poi sarà tutta illuminata dalle luci di Natale, quindi sarà tutto ancora più magico. Si respirerà un’atmosfera diversa, perché saranno tutti in giro in cerca di regali, nei negozi ci saranno sezioni intere dedicate al Natale e probabilmente ci sarà anche la finale di X Factor in quei giorni. L’anno scorso ci sono stata nello stesso periodo e ricordo di aver sorriso in un negozio perché un bambino continuava a dire al papà che dovevano fare in fretta, perché quella sera avrebbero dovuto vedere la finale. E l’ho vista anch’io nella mia camera d’hotel mentre facevo la valigia per il giorno dopo.

Con la mente sono già là, a passeggiare ai Kensington Gardens nella speranza di vedere qualche fiocco di neve, sicuramente con qualcosa di caldo da bere in mano.
Londra, tra meno di un mese torno da te.

Vi prometto che vi terrò aggiornati come quest’estate e posterò foto e magari qualche video. Devo capire se dal telefono posso caricarli su WordPress… Altrimenti ve li farò vedere appena tornerò a casa.

Vi auguro buonanotte e a domani!

Poppy

15 pensieri su “Giorno 126: London Here I Come

    • Uh, a Greenwich ci sono stata quest’estate e me ne sono innamorata! E’ davvero stupenda e nonostante non sia lontanissima si respira tutta un’altra atmosfera!
      Ho trovato il museo dei ventagli in una casetta abbastanza piccola, gestito da un’adorabile donna anziana *-* Davvero bello!
      Grazie per il consiglio!

      • Io e la mia migliore amica ci siamo perse per le strade delle abitazioni, eravamo tentate di fare irruzione in una e stabilirci lì, sono bellissime! Comunque il museo dei ventagli l’ho perso cavolo!

      • Ti capisco, è un posto davvero bello! E poi la vista di Londra che si vede dall’osservatorio? *-* Una delle migliori, insieme a quella di Primrose Hill e Hampstead Heath! Non volevo più tornare indietro! *-*
        Il museo te lo consiglio se ti piacciono i ventagli! E soprattutto hai la possibilità di vedere una di quelle casette meravigliose e sul retro c’è anche l’orangerie! Ci sono un giardino adorabile (ovviamente a forma di ventaglio) e una piccola stanzetta dove è possibile prendere il tè delle 5 – o affittarla per piccoli ricevimenti! Io me ne sono innamorata e la donna che lo gestisce è tenerissima! 🙂

      • Purtroppo la visto l’ho mancata perché dovevamo tornare a casa…le ingiustizie proprio ç_ç per questo ci siamo ripromesse di tornarci!
        Oddio adesso mi hai messo la voglia di cercare questo posto, prometto solennemente che quest’estate quando tornerò in Inghilterra farò una capatina lì, deve essere un posto stupendo!

      • Ma è sempre bello lasciare qualcosa sulla lista delle cose da vedere, così hai la scusa per tornare 😉
        A parte che a Londra hai sempre qualcosa da vedere anche se ci sei già stata ottomila volte! Io sono anni che ci vado più volte all’anno e non sono ancora riuscita a vedere tutto quello che voglio! Ma meglio, così ho sempre la scusa per tornarci 😀
        Ti assicuro che quando arriverai in cima alla collina e guarderai giù rimarrai a bocca aperta, è stupenda 🙂

      • Il bello delle grandi città è proprio questo, potrai anche andarci mille volte, non ti stancherai mai!
        Sto organizzando il viaggio della maturità, un interrail per tutta la Gran Bretagna e come ultima tappa ho inserito un paio di giorni a Londra, sicuramente una capatina a Greenwich la farò, non vedo l’ora!

      • Già, hai proprio ragione!
        Wow, sembra proprio che farai un viaggio meraviglioso! Sono sicura che rimarrà nel tuo cuore 😀

  1. Londra é magica. Goditi la vacanza al meglio, ti consiglio Notting Hill, di sabato ci sono anche dei mercatini. *w* Si, dovresti riuscire a caricarli, io con le foto ci riesco. 🙂

    • Grazie per il consiglio e per la risposta! Proverò a vedere come si fa con i video, perché a volte una foto non rende l’idea. Londra è così magica che va vissuta anche attraverso i video!
      Notting Hill è uno dei miei quartieri preferiti in assoluto, infatti quando vado alloggio sempre nei dintorni. Il mio hotel/appartamento è a due fermate di autobus da Notting Hill e non vedo l’ora di tornarci! In effetti non ci sono mai stata d’inverno e non ho visto come decorano 😀

  2. Sweetie ❤
    non potevo non commentare questo post, ho perso il conto del tempo che oramai ci conosciamo e in tutto questo tempo, mai una volta tra i nostri discorsi non parlavamo del nostro amore per questa meravigliosa città, Londra.
    Ho avuto la fortuna di andarci per un solo giorno qualche anno fa, e ricordo ancora in maniera nitida come mi sentivo libera e spensierata a camminare per le sue strade.. Ogni hanno nel periodo natalizio sogno di poter vivere la magia del natale proprio passeggiando tra le vie illuminate dalle luci, ammirando ogni singola verina di ogni negozio, ma purtroppo tutto questo lo faccio restando sul divano e fissando la tv.
    Perciò sweetie goditi questo lungo weekend e mi raccomando rilassati per bene, perché ti meriti un buon riposo.
    Quando tornerai ci vedremo e mi racconterai tutto =)

    Un bacio e abbraccio grande
    Enya

    • Hai ragione, dovremmo parlarne di più!
      Londra è davvero magica e meravigliosa. Ha il potere di farmi sentire me stessa, libera, e spensierata proprio come ti sei sentita tu! Spesso penso di essere nata nel posto sbagliato, perché mi sento più a casa là rispetto a qui ed è una cosa piuttosto strana! Però da quando ho cominciato a viaggiare mi sono resa conto di aver trovato “casa” in tantissimi posti. Trovo un nuovo posto da chiamare “casa” in ogni posto in cui mi trovo a mio agio e mi sento libera.
      Spero di riuscire a farti vivere la magia di Londra nel periodo natalizio almeno tramite i miei racconti e le foto e spero anche che riuscirai a vederla con i tuoi occhi prima o poi! So che ce la farai ❤
      Un bacio grande anche a te ❤

      • Vorrà dire che ne parleremo di più 😀 già, condivido ogni singola parola che hai espresso su di lei. Riesci a farci sentire libere come una rondine che vola libera.
        Sono certa che riuscirai a farmi vivere questa magia attraverso foto, racconti e altro; non sarò li con te fisicamente ma sappi che sarò li con il ♥
        Quando anche io avrò la possibilità di essere in questa meravigliosa città, che dire sarò pronta a raccontare ogni cosa combinero a Londra. ♥
        Un bacio grande sweetie ♥

Rispondi

