Giorno 110: Citazione e Canzone da (Un)broken

Leave a comment Standard

Qualche giorno fa Giunti ha chiesto a tutti gli autori partecipanti al concorso Giunti Shift di inviare una citazione dal racconto, una canzone e il motivo della scelta di quella canzone. Ecco la citazione da “(Un)broken – Le Ali Della Farfalla”.

“Partirono le note di una canzone pop uscita qualche mese prima e io mi sentii vuota. Broken, proprio come la canzone. Ero rotta, spezzata, incompleta.”

Ed ecco il motivo per cui l’ho scelta:

Ho scelto questa canzone di Birdy perché il testo rappresenta lo stato d’animo della protagonista della storia. E’ un brano bellissimo ma triste, e il testo descrive alla perfezione quello che prova Kat in gran parte del racconto. Anche il titolo, “Wings”, è inerente alla storia. Ali, come quelle di una farfalla, di un angelo o di un ricordo che vola via.

La citazione non fa parte delle prime cinquanta pagine, ma è una cosa che succederà molto più avanti. L’ho scelta perché credo che rappresenti benissimo la storia e Kat, la protagonista.

Se volete avete tempo ancora fino al 1° novembre per leggere (e se vi è piaciuta, votare) la mia storia. Potete trovarla in QUESTA PAGINA. Potrete leggere un estratto delle prime cinquanta pagine e se volete potete votarla e commentarla (serve la registrazione gratuita al sito).

Grazie per aver letto!

A domani!

Poppy

Rispondi

