Giorno 96: Voglia di Cambiare Parte III

Leave a comment Standard

IMG_3370

Ho finalmente finito di rinnovare la mia camera! Beh, quasi, perché ho dei profumi che non so dove mettere e per il momento hanno trovato riparo nella libreria dei miei CD. Ma non resteranno per sempre lì, prima o poi troverò una sistemazione anche a loro. Ecco una panoramica della parete della mia scrivania! Sembra un po’ un fish eye, ma l’iPhone ha deciso di scattarla così!

Se vi interessano le foto dei dettagli cliccate su Continua a Leggere qui in basso!

IMG_3362

Partiamo dalla prima libreria! Ho comprato una piantina finta all’IKEA e un porta vaso verde e le ho sistemate entrambe nell’angolo. Non è un segreto che mi piace il verde e trovo che le piante stiano benissimo insieme ai libri. Mi sarebbe piaciuta vera, ma ho varie allergie, quindi è meglio se evito. La piantina grassa sulla scrivania è tutto ciò che mi posso permettere.

IMG_3363

Al piano inferiore ho messo questi adorabili gufetti. Sono porta candele e non vedo l’ora di accenderli. Mi piacciono tantissimo! Li ho comprati in un negozio che si chiama “Casa”. Ho cercato di mettere più lucine possibili in camera, perché quando guardo la TV mi piace spegnere la luce grande e accendere tutte quelle piccole per creare atmosfera.

IMG_3364

Al piano ancora inferiore ho messo la lampada dell’IKEA che vi avevo linkato nell’altro post. E’ molto bella perché posso girarla dove voglio e fa una luce meravigliosa per disegnare (o anche per leggere).

IMG_3365

Adesso passiamo alla scrivania vera e propria. Ho comprato al supermercato la scatolina di legno a sinistra per metterci varie cose: i medicinali per l’allergia, il burrocacao ecc. A destra vediamo la pianta grassa nella tazzina del caffé di cui vi ho parlato in questo post e per il resto non ho cambiato altro. Vorrei però farvi notare gli occhietti che ho messo alla mela del mio iMac. Non sono adorabili?

IMG_3366

Vicino allo stereo ho cambiato un po’ di cose. Innanzitutto le due cassettiere. Prima era una sola ed era blu. Sono andata al supermercato e ultimamente ci sono sempre cose per la casa in offerta. Ho trovato queste due cassettiere verdi e non ho resistito. Nella più grande ho messo varie cose che uso sempre: sottobicchieri per quando bevo qualcosa di caldo, cavi dell’iPhone, telecomando dello stereo. In quella piccola ho messo altre cose che uso spesso, come puntine per la bacheca di sughero, candele di scorta, ecc.

IMG_3367

Adesso vediamo nel dettaglio cos’ho messo sullo stereo. A sinistra un piccolo giardino zen di cui mi sono innamorata (comprato sempre in quel negozio che si chiama “Casa”). Ne ho sempre desiderato uno e quando ho trovato questo, con il piattino verde, ho pensato che fosse destino. Nella confezione c’erano anche una statuetta a forma di Buddha e un sasso con scritto ZEN, ma quelli li ho regalati a mia sorella per il suo giardino (che le ho regalato l’anno scorso a Natale e l’avevo fatto io, quindi non aveva tutte quelle cosine carine. Ne voleva uno e non ero riuscita a trovarlo da nessuna parte, così l’avevo creato io con un vassoio dell’IKEA, della semplice sabbia, un po’ di sassi e un rastrello di legno del presepe). A destra, invece, vediamo il famoso vaso di fiori 2 in 1 di cui vi avevo parlato in questo post. Intorno al vaso più piccolo ho messo della sabbia colorata (bianca e nera) e ho creato un disegno simil-zebra. Sempre a destra una lanterna verde carinissima. Funziona a batterie, si accende e la lucina imita una fiamma. E’ adorabile!

IMG_3368

Sulla parete esattamente davanti al mio computer ho messo questo quadro che ho preso all’IKEA.

IMG_3369

Questi sono i bottoni che ho preso all’IKEA l’ultima volta che sono andata.

IMG_3372

In questa foto riuscite a vedere bene la parete esattamente davanti alla mia scrivania. Partendo da sinistra troviamo un portafoto a forma di rullino in cui ho messo alcuni scatti delle mie vacanze. Poi il quadro “Keep Calm And Carry On” che ho fatto io,  finestra con vista New York, il quadro dell’IKEA, la foto di uno dei graffiti di Banksy, la bacheca di sughero con varie cose, il mio diploma della scuola di Moda e tre quadri. Adesso vi racconto la storia di quei tre quadri: sono dell’IKEA, o meglio, dovrebbero esserlo, perché quelli li ho fatti io.
Un giorno (vari mesi fa) sono stata in negozio e li ho visti. Mi sono piaciuti ma non sapevo dove metterli, così li ho lasciati lì. Quando sono tornata a casa, poi, ho scoperto che avrei potuto metterli lì e mi sono pentita di non averli comprati, ma l’IKEA non è esattamente dietro casa, così ho deciso di riprodurli io, anche perché amo dipingere e ogni scusa per farlo è buona. Ho comprato tre tele quadrate e voilà.
Ah, e quello a destra è un poster dei Green Day che è appeso lì da quando ho più o meno sedici anni. Credo che non lo toglierò mai.

IMG_3373

Questa è l’altra parte della parete, in cui potete vedere meglio il resto dei miei quadri. Sopra il poster c’è una sveglia verde di New York (non si vede l’ora, ma anche se si vedesse non fateci caso, perché è ferma. Fa un rumore infernale e non riesco a dormire di notte, quindi la lascio lì di bellezza), i bottoni dell’IKEA, una bacheca (che in origine era blu, ma io l’ho dipinta di verde) e la scritta “NEW YORK” sopra la porta. Ho deciso di metterla lì perché ha un significato. Significa: “New York è fuori dalla porta, esci e realizza i tuoi sogni”. E’ di Maisons du Monde e me l’ha regalata mia madre per Natale l’anno scorso (o quello prima, la mia memoria è come sempre moooolto buona).

IMG_3374

E per ultimo andiamo nell’altra libreria, quella che tiene tutta la parete. Ho messo una cornice con una foto della New York Public Library che ho scattato ad aprile e una piccola lanterna di Halloween.

IMG_3376

Ultima foto, lo giuro! Ho trovato questo porta foto molto carino e ho deciso di stampare queste due immagini molto belle. Trovo che stia molto bene nella libreria, perché è come se la prima immagine dicesse: “Sogna, tutto è possibile”, e la seconda fa capire che i libri sono magici. Che tra le parole di un libro si può celare un mondo intero.

Il risultato finale mi piace tantissimo e sono molto soddisfatta di come è venuto! Nella foto in alto potete vedere che di fianco alla libreria con tutti i CD (quella con sopra la TV) ho messo una cassettiera con una vecchia macchina da scrivere. Ho varie cassettiere piene di materiale di cancelleria, tutto molto organizzato. Se vi può interessare fatemelo sapere in un commento e vi faccio vedere come ho sistemato tutto. Mia madre ride sempre, perché dice che ho più cose io di una cartoleria e ha ragione. Sono fissata e ho veramente di tutto!

Spero che questo post vi sia piaciuto! Grazie per averlo letto.

A domani!

Poppy

Rispondi

