Giorno 93: Avril Lavigne

Leave a comment Standard

Oggi voglio farvi ascoltare la nuova canzone di Avril Lavigne feat. Chad Kroeger, “Let Me Go”. Mi è sempre piaciuta Avril, sin dai tempi di “Let Go”. Penso che “Under My Skin” sia un capolavoro. Non c’è una sola canzone che non mi piace. “The Best Damn Thing”, invece, mi ha delusa un po’, forse perché è un po’ più immaturo rispetto agli altri lavori, è meno personale. Certo, ci sono alcune canzoni molto belle, ma in linea di massima non mi è piaciuto. Invece “Goodbye Lullaby” è diventato il mio album preferito di Avril Lavigne. Sarà perché è molto acustico, molto personale… non lo so, credo di essere una delle uniche persone al mondo che l’ha apprezzato davvero. Mi piacciono quasi tutte le canzoni.

Quando sono usciti i nuovi singoli, per la precisione “Here’s To Never Growing Up” e “Rock And Roll”, sono rimasta un po’ delusa. Mi ricordano i tempi di “The Best Damn Thing” e non mi piacciono. Sono orecchiabili, certo. “Here’s To Never Growing Up” rimane anche in testa e ogni tanto la canticchio. Però non mi trasmettono assolutamente nulla. Poi ho sentito “Let Me Go” e me ne sono innamorata. Mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatta emozionare. Trovo che questa sia una delle canzoni più “mature” di Avril e forse la apprezzo tanto anche per questo. Perché arrivata a ventiquattro anni le canzoncine senza senso sono divertenti, ma alla fine della giornata non mi lasciano nulla. Questa, invece, mi ha colpita profondamente per tanti motivi. Soprattutto il ritornello, che mi ha fatto pensare che in effetti anch’io devo sbarazzarmi di alcuni ricordi brutti e ricominciare la mia nuova vita.

Attendo con impazienza il nuovo album, nella speranza che ci siano canzoni più simili a “Let Me Go” e meno ai primi due singoli. Più che altro non vedo l’ora di sentire quella con Marilyn Manson, perché sono molto curiosa.

Voi cosa ne pensate?

A domani,

Poppy

Rispondi

