Giorno 65: Eminem e Miley Cyrus

Leave a comment Standard

Oggi voglio fare un post musicale. Avrei forse dovuto farlo ieri, visto che era il #MusicMonday ed entrambi i video sono usciti ieri, ma sapete che io arrivo sempre in ritardo, quindi lo faccio oggi.

Il primo video di cui voglio parlare è il nuovo di Miley Cyrus. La canzone si chiama Wrecking Ball.

No, non voglio parlarne per parlare delle scelte di guardaroba (o della mancanza di) di Miley come tutti. Voglio parlare della canzone, perché mi piace davvero tanto. Il video non mi piace, ma non perché lei è nuda su una palla da demolizione o perché lecca un martello. Onestamente la cosa non mi tocca particolarmente. Siamo nel 2013, siamo abituati a vedere gente nuda ovunque, quindi non mi sconvolge. Non mi piace perché si vede tantissimo che è diretto da Terry Richardson (tanto che, non sapendolo, appena ho cominciato a vederlo ho pensato: “Questa cosa mi sembra un lavoro di Terry Richardson” e avevo ragione) e io detesto il suo lavoro. Non mi piacciono le sue foto, non mi piace nulla di quello che fa. E, soprattutto, non mi piace lui come persona. Non lo conosco, è ovvio, ma la sensazione che mi dà è quella di essere un uomo incredibilmente viscido.

Il secondo video di cui voglio parlarvi, invece, è di Eminem e la canzone si chiama Berzerk.

Ho sempre avuto un debole per la musica di Eminem, sin da piccola. Mi è sempre piaciuta e questa canzone non mi ha delusa. A partire dal video old school, molto stile anni ’90. E anche la canzone è un miscuglio tra old school e 2013 secondo me. Probabilmente quello che sto dicendo non vuol dire niente, ma non sono un’esperta di musica, quindi non fateci caso. Io la ascolto, mi emoziono e basta, non sono una critica. Comunque è una canzone che mi piace tantissimo.

E poi c’è un ultimo video che voglio farvi vedere. Un bonus. Sempre parlando di Miley Cyrus, sapete che mi sono innamorata dei Bastille e ieri ho scoperto che hanno fatto la cover di We Can’t Stop alla Live Lounge della BBC Radio 1. Perfezione. No, probabilmente non lo è, ma per me sì.

 

Voi cosa ascoltate ultimamente? Qualche nuovo video appena uscito che mi consigliate di guardare? Qualche nuova canzone da ascoltare?

A domani,

Poppy

Rispondi

