Giorno 59: Gli approfittatori

Leave a comment Standard

oggi_mordo.gif

Vi ricordate quando ho scritto il post sui miei pet peeves un po’ di tempo fa? Beh, ho dimenticato di citare le persone che odio di più in assoluto, che sono gli opportunisti. Oggi questo post non era in programma, ma mi sono veramente stancata delle persone che sanno che ho frequentato la scuola di moda e quindi che so cucire/creare/modificare gli abiti e che si approfittano di me, chiedendomi modifiche a qualsiasi cosa e per giunta gratis. Gratis, perché i parenti non pagano, no? Certo, è comodissimo e conveniente, soprattutto quando mi dai in mano un completo da uomo di Armani da modificare che chissà quanto ti sarebbe costato se l’avessi portato da una sarta . Oh, e ovviamente è sempre tutto urgente.

Così oggi mi sono ritrovata a dover allargare un paio di pantaloni e allungare le maniche di una giacca di un completo da uomo di Armani. Dal niente. Senza preavviso. Perché oggi non avrei proprio dovuto dedicarmi a questo, ma ovviamente i parenti vengono prima di tutto, no? Sono così nervosa che penso potrei comprare un biglietto aereo per chissà dove e trasferirmi da un’altra parte su due piedi. Tagliando i ponti con chiunque.

Forse sono troppo buona e dico troppo di sì e mi rendo conto che è colpa mia. Soprattutto quando io faccio sempre questi favori agli altri (perché non c’è solo il completo da uomo di Armani, oh no. In passato ci sono state tende, tovaglie, pantaloni di qualunque tipo, bandiere, gonne troppo lunghe e chi più ne ha, più ne metta. Sempre dalla stessa persona.) e non ottengo nemmeno un grazie. Niente. Mi dico sempre che la prossima volta dirò di no, ma alla fine non riesco mai.

E i completi da uomo di Armani mi ricordano anche una persona che non voglio ricordare. Quindi yeeeeh, che bella giornata.

Poppy

p.s. per caso ho scritto completo da uomo di Armani in questo post? Lo odio così tanto che potrebbe essere una sola parola. E’ un’entità malvagia. Completo-Da-Uomo-Di-Armani. Stanotte sognerò di bruciarlo. Possibilmente vestita con una tutina da Catwoman tipo questa.

Rispondi

