Giorno 37: London Day 12

Leave a comment Standard

Oggi è stata una giornata fredda, ventosa e piovosa. Ma nonostante tutto sono comunque riuscita ad andare a vedere un paio di cose che non avevo ancora visitato. Questa mattina ho preso l’autobus che mi ha portata alla Cattedrale di St. Paul, facendo un giro che mi è piaciuto molto (è passato da Paddington, Marble Arch, Oxford Street, Piccadilly Circus e Trafalgar Square). Dopo un veloce pranzo a Café Rouge (in zona c’è la Borsa di Londra, quindi c’erano tantissimi ragazzi carini in giacca e camicia e non sapevo più dove guardare) ho attraversato il Millennium Bridge (sì, proprio quello che viene distrutto dai Mangiamorte in Harry Potter ed ero un po’ perplessa – non per quella scena, ma proprio perché è un ponte d’acciaio che attraversa il Tamigi e sembra instabile, anche se poi è ovviamente molto sicuro) e ho fatto una passeggiata fino al London Bridge. Volevo andare allo Shard, ma ho visto su Internet che i biglietti per oggi erano esauriti, così li prenoterò per un altro giorno. Invece ho visitato il Bourough Market e ho visto il Globe, il pub sopra il quale c’è il famosissimo appartamento di Bridget Jones. Ho anche visto il negozio che hanno usato per filmare gli esterni del Paiolo Magico (dal Prigioniero di Azkaban in poi), anche se in realtà è un negozio di fiori. Progetto di andare al Leadenhall Market un giorno di questi, ed è il posto dove c’è la porta del Paiolo Magico (nei primi due film) e il mercato ha ispirato Diagon Alley!

Camminando ho visto anche lo Shakespeare’s Globe, ma non ho fatto il tour guidato per vederlo all’interno. Sono anni che cerco di capire se voglio andarci o no, prima o poi mi deciderò. Ho incontrato un gruppo di turisti che stavano seguendo una guida che parlava di Harry Potter e di Jack lo Squartatore e sì, devo ammettere che mi sono seduta su una panchina lì vicino per ascoltare quello che stava dicendo perché ero incuriosita. Non sono rimasta molto, ma abbastanza per capire che stava parlando proprio della Pietra Filosofale e che citava “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”. Volevo sapere che tipo di tour stavano facendo quei turisti, ma non l’ho capito. Pensavo fosse l’Harry Potter Walking Tour of London, ma non sono riuscita a capire per quale motivo la guida parlasse anche di Jack lo Squartatore. Misteri!

Oggi pomeriggio ho vissuto anche una scena abbastanza spaventosa. Stavo guardando lo Shard e ho visto un aereo enorme (uno di quelli che fanno viaggi intercontinentali) passare estremamente vicino alla punta. Probabilmente era solo un gioco di prospettiva e in realtà non era così vicino come sembrava, ma la cosa mi ha spaventata parecchio. Tutti gli altri aerei che ho visto passare successivamente non erano così vicini per fortuna.

Questa sera, visto il freddo, mi aspetta un bellissimo DVD da vedere sotto il piumone, mentre domani… ebbene, sì, domani è finalmente IL giorno! Andrò a visitare gli studi Warner Bros con tutti i set di Harry Potter e non vedo l’ora! Domani sera vi racconterò tutto!

A domani,

Poppy

Rispondi

