Giorno 35: London Day 10

Leave a comment Standard

Il tempo di oggi è stato incredibilmente meraviglioso. Le previsioni davano pioggia la mattina e a mezzogiorno, invece non si è vista nemmeno una goccia e, anzi, c’è stato il sole tutto il giorno. Data la probabilità di pioggia avevo programmato una giornata tra musei e ho prenotato i biglietti per “Sensational Butterflies”, la mostra di farfalle del museo di Storia Naturale di South Kensington. Ero già stata ad un exhibition del genere allo zoo di Londra pochi giorni fa, ma questa è più grande e ha più varietà di farfalle, quindi mi è piaciuto visitarla.

All’interno del tendone c’era un’umidità pari probabilmente al 200% e un caldo allucinante, ma mi è piaciuto tantissimo. Ho fotografato tutte le farfalle possibili immaginabili e ho acquistato una piccola guida alle specie più comuni di tutta Europa.

Dopo aver visto il sole e il poco vento, i miei piani sono cambiati drasticamente. Ho deciso di lasciare i musei ai giorni di pioggia (c’è una mostra sulla moda degli Anni ’80 inglese al Victoria & Albert a cui devo assolutamente andare) e di passare il pomeriggio a Primrose Hill, dove non ero mai stata. Tutte le persone che conosco e che ci sono state me l’hanno consigliato caldamente per la vista, così sono finalmente riuscita ad andare. Per arrivarci sono passata davanti a un pub che ho usato in una delle mie storie ed è stata una cosa molto carina. La vista dalla cima della collina, poi, è stata incredibile. Mi sono seduta per un po’ di tempo sull’erba per godermi tutta Londra. E’ stato davvero bello, probabilmente uno dei ricordi migliori delle mie vacanze.

Certo, non posso paragonare questo momento a come mi sono sentita quando sono salita sul Top of The Rock Observation Deck del Rockefeller Center a New York, ma diciamo che ci sono andata vicina. Se a NYC mi sono sentita on top of the World, qui mi sono sentita ugualmente bene.

Questa sera aspetterò che faccia buio e poi andrò sulla terrazza per scoprire se riesco a vedere qualche stella cadente. Non ci sono nuvole e ho letto che si potranno vedere anche nelle zone inquinate, quindi sto sperando. Voi siete riusciti a vederle?

A domani!

Poppy

Rispondi

