Giorno 34: London Day 9

Comments 2 Standard

Questo post arriva in ritardo, ma credo che riuscirò a postarlo entro mezzanotte. Oggi è stata un’altra giornata estremamente rilassante, in cui sono andata dal parrucchiere (e ho conosciuto un ragazzo italiano che lavora qui) e poi ho incontrato alcune amiche per cena e per una birra al pub. Una serata davvero piacevole!

La cosa che mi ha resa più felice, forse, è stata entrare in un locale dove sulla porta c’era appeso un cartello che diceva “Se hai la fortuna di dimostrare meno di 21 anni, devi provare di averne almeno 18”, andare al bancone per chiedere una birra e sentirmi immediatamente chiedere il documento. E’ stato molto divertente, perché i diciotto li ho passati da un pezzo purtroppo! Però è sempre carino quando la gente crede che tu sia più giovane. Su un gruppo di quattro persone (tutte maggiorenni), hanno chieso l’ID solo a due.

Londra è meravigliosa come sempre, piena di gente a tutte le ore del giorno e della notte. Piena di vita. E’ una delle cose che mi piacciono di più di questa città, perché non importa a che ora vai in giro, c’è sempre qualcuno. Compreso il ragazzo con i capelli verdi che penso abiti nell’ostello in fondo alla strada, che stava trasportando un sacco della spazzatura enorme e pesante. Spero che non contenesse cadaveri, ma non si sa mai.

In questi giorni mia sorella ed io stiamo organizzando un paio di cose. La settimana prossima vogliamo dare un piccolo dinner party nell’appartamento, invitando due amiche. Sappiamo già che vogliamo anche vedere un film, quindi andremo a fare la spesa tutte insieme, cucineremo e poi guarderemo qualcosa. Al piano terra del nostro complesso di appartamenti c’è una libreria con DVD e libri in comune, che tutti gli ospiti possono prendere in prestito ed è veramente una cosa carina. Non vedo l’ora di quella giornata!

Inoltre oggi ho usato per la prima volta la lavatrice con l’asciugatrice. A casa sono abituata solo alla lavatrice, quindi i programmi di questo apparecchio un po’ infernale mi hanno spaventata all’inizio, ma per fortuna è andato tutto bene e non dovrò andare in giro per Londra in mutande. I vestiti sono ancora delle loro dimensioni originali, del colore di cui li ho comprati e, soprattutto, interi.

Buona notte di San Lorenzo! Siete andati a vedere le stelle?
Io ho letto che la serata con la maggiore concentrazione di stelle cadenti sarà il 12, quindi spero di riuscire a vederne qualcuna. Magari dalla terrazza dell’appartamento, o chissà. Devo informarmi se da Londra si vedono, o se ci sono troppa luce/smog/nuvole. Sarebbe bello, però, perché sono riuscita a vederle una volta sola in tutta la mia vita.

A domani!

Poppy

2 pensieri su “Giorno 34: London Day 9

  1. Sweetie is back! ahahah (:
    Che bella giornata che hai trascorso!!(:
    Dai, dai è bello sentirsi dire che si dimostra meno, anche se a volte è scocciante.. Ti capisco benissimo!! (:
    Chissà che bel taglio avrai, sarai sicuramente meravigliosa…
    Adoro l’ idea del dinner party con cena e film… è la mia serata ideale.
    Londra è sempre magnifica e le tue foto sono uniche, mi sento li proprio vicino a te!!
    Continua a divertirtii insieme alla tua sorellina perché ve lo meritate
    Un bacione sweetie ❤

    • Ciao sweetie! In realtà non li ho tagliati, ho solo fatto la piega! Però stavo pensando di affidarmi a loro per il colore nuovo… vedrò! Sicuramente sono molto bravi e onesti su quello che possono o non possono fare con i miei capelli, non come il mio parrucchiere attuale.
      Il dinner party è anche la mia serata ideale! Se mai ci trasferiremo entrambe ne organizzeremo tantissimi! *-*
      Grazie tesoro, spero che riuscirai a realizzare il tuo sogno di tornare qui il più presto possibile! Un bacione e grazie per avermi scritto ❤

Rispondi

