Giorno 33: London Day 8

Leave a comment Standard

Oggi è stata una giornata incredibilmente tranquilla e rilassante. Questa mattina ha piovuto, quindi me la sono presa comoda e sono uscita per pranzo. Sono andata al centro commerciale a comprare alcune cose che mi servivano e poi a Notting Hill a incontrare un’amica di mia sorella. E’ stato tutto molto easy e mi ha dato ancora di più l’impressione di essere un po’ una Londoner. Credo che sarà estremamente difficile lasciare questo posto e tornare in Italia tra due settimane. Non so se ne avrò la forza fisica.

In altre news oggi non è successo niente di strano. L’unica highlight della giornata è stata fare una buona azione. Alla stazione della metro di Notting Hill Gate ho notato un portafogli da uomo per terra e a pochi passi c’era un vecchietto che si teneva ben saldo al corrimano e stava cercando di scendere le scale. Non so perché ma ho immaginato che fosse suo, così gliel’ho fatto notare e non sapeva più come ringraziarmi. Mi ha detto che suo figlio gli aveva comprato quel giubbotto nuovo e che lui aveva messo il portafogli nella tasca interna e pensava che fosse un ottimo posto sicuro, invece per qualche motivo la tasca si è scucita e lui stava perdendo tutto. Mi ha fatto una tenerezza incredibile! Sono felice di averlo trovato prima che qualcuno glielo rubasse, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo.
Un altro Londoner dietro di me, poi, l’ha aiutato a trasportare giù dalle scale il carrellino con la borsa della spesa. Adoro le buone azioni e apprezzo incredibilmente le persone che aiutano gli altri. Quando posso cerco sempre di aiutare le persone che hanno bisogno.

Per oggi è tutto, a domani! Non ho ancora piani precisi per la giornata, ma sono sicura che visiterò qualche zona in cui non sono ancora stata.

Poppy

Rispondi

