Giorno 28: London Day 3

Comments 2 Standard

521921_152628931605693_650098512_n

La domenica è sempre un giorno tranquillo a Londra. I negozi aprono a mezzogiorno e chiudono alle sei e in generale la gente è molto rilassata. Quando sono qui cerco sempre di passare la domenica mattina al parco, non importa che tempo faccia. Infatti ho preso qualcosa da Starbucks e ho fatto colazione davanti al Round Pond, con i cigni e le anatre che nuotavano nel lago, inseguendo i turisti alla ricerca di cibo. Solo volatili opportunisti.

Dopo un altro pranzetto a casa (mia sorella ha scovato una pizzeria di italiani – gestita proprio da italiani – e abbiamo preso un trancio di margherita che sembrava e sapeva proprio di pizza, il che è quasi un miracolo all’estero!) sono andata a visitare un posto in cui non ero mai stata: Holland Park. È una vera e propria gemma di Londra ed è il posto perfetto per passare una domenica pomeriggio rilassata. C’è una parte “selvaggia”, che sembra quasi più un bosco. Poi c’è la zona con gli animali, ci sono le mucche e i maiali. Ci sono i giardini olandesi, quelli giapponesi e ci sono persino i pavoni che girano liberi! E’ davvero stupendo e sono felicissima di averlo visitato, perché era sulla mia lista da un bel po’. A dire la verità avevo già provato ad andare qualche anno fa, ma era marzo e faceva un freddo infernale, così ho ripreso l’autobus per tornare indietro. Lo so, lo so. Non si fa.

La zona di Holland Park (vicino a Notting Hill) è meravigliosa. Ci sono case bellissime (sono appassionata di architettura e adoro guardarle tutte) e bianchissime. Si vede che ci abita gente decisamente benestante, anche solo per la quantità di auto di lusso parcheggiate nei vialetti o in strada. E se si percorrono pochi metri a piedi si torna alla vita di Notting Hill, con tutti i negozi colorati e la gente che fa shopping. Un giorno di questi (probabilmente non nel weekend) voglio andare a visitare tutti i negozietti vintage che ho visto passando in autobus, perché ho già addocchiato un paio di cose che vorrei comprare!

Questa sera sono andata al cinema a vedere The Bling Ring (e mi hanno confusa parecchio, perché quando sono arrivata non erano ancora iniziati i trailer e c’era la colonna sonora di Harry Potter a tutto volume!) e mi ha lasciata quasi completamente indifferente. Trovo che si concentri forse un po’ troppo sulla parte in cui i ragazzi vanno a derubare le celebrità e sullo stile di vita che hanno iniziato ad avere da quando hanno scoperto questo “hobby” illegale, piuttosto che sulle conseguenze per quello che hanno fatto. Insomma, sembra quasi che quello che hanno fatto sia da imitare, piuttosto che da punire.

Per il resto è stata una magnifica giornata rilassante (e sì, ho fatto shopping questa mattina, quando hanno aperto i negozi, e ho comprato un vestito bellissimo da Urban Outfitters. Non sono proprio riuscita a resistere!) e ho già prenotato i biglietti per andare a vedere The Mortal Instruments: City Of Bones quando uscirà, cioè il 21. Ho letto i libri (perché tendo sempre a voler leggere prima i libri se i film sono adattazioni) e sono arrivata più o meno a metà del secondo. Non mi piacciono particolarmente, diciamo che per tutto il tempo ho pensato “perché sto leggendo questa cosa? Perché sto sprecando il mio tempo in questo modo? Perché ho pagato questo libro? Cosa cavolo sta succedendo? No, non ci credo. Mi rifiuto. Ma perché mi sto facendo questo? Nooo, è finito il primo libro e non si è risolto nulla! Devo per forza leggere il secondo.” Avete capito, no? Alla fine anche se non è scritto bene e la storia è piuttosto assurda ti prende e devi sapere per forza come finisce. E nel film ci sono degli attori che adoro (Robert Sheehan, Kevin Zegers, Jonathan Rhys Meyers), quindi sono curiosa di vederlo.

Come stanno procedendo le vostre vacanze?

Poppy

2 pensieri su “Giorno 28: London Day 3

  1. Giovedì torno anche io a Londra, dopo esserci già stata un mesetto fa per stare con mia sorella che era là per lavoro, ma stavolta saròcon il mio fidanzato e la sua famiglia. Holland Park la scorsa volta mi è proprio sfuggito, spero di poterci passare!
    P.s. Come è il tempo? 🙂

    • Te lo consiglio, perché è stupendo e rilassante! Se il tempo regge ti suggerisco un picnic, lo fanno in tanti 😉
      Per adesso il tempo è bello, c’è una massima di 25 gradi e sole (anche se oggi hanno previsto pioggia)!
      Grazie per avermi lasciato un commento, buona giornata (e buone vacanze!) 🙂

Rispondi

