Giorno 27: London Day 2

Comments 2 Standard

554027_152342614967658_747987467_n

Oggi è stata la mia vera prima giornata a Londra, perché ieri sono arrivata in città verso le 18:30, quindi ho avuto poco tempo. Non ha piovuto nemmeno una volta (nonostante stanotte abbia diluviato, per la mia gioia – dormo benissimo quando piove, perché è uno dei rumori che preferisco al mondo) e il sole era bellissimo. Ha reso tutto ancora più bello.

Questa mattina è stata la volta dello shopping per tutto quello che serviva per casa e ho acquistato una sim card inglese per il mio telefono (così ho pagato £10 per 1GB di dati contro i 3€ al giorno per 21 giorni che mi avrebbe fatto pagare Vodafone) ed è stato tutto molto bello. Soprattutto perché ho avuto un assaggio di come sarebbe la vita qui. E’ stato divertente fare la spesa, scegliere i prodotti con cura, portarli a casa e sistemarli per bene. L’appartamento è in un quartiere che amo, ed è tutto così bello che non mi sembra vero.

Sono tornata da Westfield (perché ormai sapete tutti che sono fissata) perché dovevo comprare un paio di cose e ne ho approfittato per pranzare in uno dei miei posti preferiti, ovvero Tossed. Fanno delle insalate strabuone e oggi ne ho provata una nuova con pollo, pomodori, patate novelle, pinoli, bacon e avocado. Thumbs up, non c’è che dire!

E poi, dopo una veloce rinfrescata a casa (dove ho scoperto la terrazza comune, da cui si vede persino un pezzo dello stadio di Wembley!) sono andata nel mio posto preferito di tutto il mondo: il Round Pond a Kensington Gardens! Quella che vedete in questo post è una foto che ho scattato oggi. Amo sedermi per terra, in riva al lago, e guardare i cigni e le anatre. Mi piace osservare il vento che muove leggermente la superficie dell’acqua, adoro vedere il sole che viene nascosto dalle nuvole e rende tutto un po’ più cupo, per poi rispuntare e illuminare tutto. Ci passerei ore, giorni in quel posto!

Stamattina sono entrata in cartoleria e ho comprato un blocco per sketchare e un kit che contiene matite con mine di varia durezza e credo che domani andrò al lago per disegnare il paesaggio. Londra risveglia tutti i miei lati più creativi. Quando sono qui mi torna la voglia di disegnare, di scrivere, di creare vestiti, persino di cantare (ed è meglio per tutti se io non lo faccia, credetemi)!

Questa sera ho cenato per la prima volta nell’appartamento. Ho preparato il tavolo con tutto il necessario, infilato l’iPhone nel dock e ho mangiato con mia sorella con una delle mie playlist preferite in sottofondo. E’ stato perfetto! Oltre al fatto che ho trovato dei dessert magnifici da Pret-A-Manger. Se siete a Londra o in un posto in cui c’è questa catena dovete assolutamente provare la “Chocolate Moose” (no, non è un errore di battitura, si chiama proprio così e c’è un alce disegnata sul coperchio!): una mousse di tre tipi diversi di cioccolato, e la coppetta con le fragole, il cocco e le scaglie di cioccolato.

Due highlight della giornata: questo pomeriggio davano “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” in TV e mentre sistemavo la casa ne ho riguardato un pezzo. Ero troppo felice, soprattutto perché tra qualche giorno andrò al Warner Bros Studios e vedrò tutti i set usati per girare la saga e non vedo l’ora!

La seconda è che l’autobus per andare a Westfield (la metro è sicuramente più veloce, ma d’estate si muore perché non c’è l’aria condizionata) ha fatto il giro da Notting Hill e Holland Park, due dei quartieri che preferisco. Notting Hill era pieno di turisti e sono passata da una via in cui c’era pieno di negozietti di cose vintage. Era pieno di vita e colorato, bellissimo!

A domani con il mio prossimo aggiornamento da Londra!

Poppy

2 pensieri su “Giorno 27: London Day 2

  1. Kensington, che meraviglia…..
    Io a Londra ho beccato, in una settimana, neve e tanto sole, ma mai pioggia. È stato molto strano.

    • Neve? Wow, a me piacerebbe tantissimo vederla innevata! Ci sono stata a dicembre, nella speranza di vedere almeno un po’ di tetti bianchi, ma non è successo nulla 😦 Già, è stranissimo vederla senza pioggia!
      Kensington è la meraviglia *-*

Rispondi

