Giorno 20: The Sims 3

Leave a comment Standard

Ho scoperto The Sims quando ero alle medie, perché un mio compagno di classe ne era innamorato. Durante la festa di Capodanno di quell’anno, ho festeggiato insieme a tutti i miei compagni di classe a casa di un’amica e abbiamo passato gran parte della serata a giocare a The Sims (il primo della saga) e ci siamo divertiti tantissimo. E’ stato da quel momento che mi sono innamorata di questo gioco e ho deciso che l’avrei comprato. Di solito non vado pazza per questo genere di cose. Mi ricordo che all’epoca giocavo a Blupi e a Age of Empires, ma non ero appassionata. Da quando ho scoperto The Sims, però, è cambiato tutto.

Sono anni che ci gioco e aspetto sempre con ansia le nuove espansioni. Mi piace tantissimo, sia perché ogni tanto mi dà ispirazione per qualche storia, sia perché amo creare e arredare le case per i miei sim. Posso passare ore a trovare i mobili perfetti per una stanza, davvero! Ormai non ci gioco più spesso, perché con il lavoro e tutti gli altri impegni è diventato difficile, ma ogni tanto – soprattutto nel weekend e soprattutto quando escono le nuove espansioni – devo dedicarci qualche ora!

La prossima espansione che uscirà sarà ambientata nel futuro e sono curiosissima di giocarci! E a voi piace The Sims? Quale preferite tra l’1, il 2 o il 3?
Io non vedo l’ora che esca il quattro per vedere cosa cambierà!

the-sims-3-logo-trans

Poppy

Rispondi

