Giorno 6: shameless self-promotion

Leave a comment Standard

teenagekicksCome vi dicevo nella mia presentazione, un giorno mi piacerebbe pubblicare dei libri. Nel frattempo pubblico fan fiction su EFP. Ho sempre scritto originali – e continuo a farlo, anche se non le pubblico (come vi dicevo, un’originale l’ho usata per un concorso organizzato da una casa editrice, è per questo che tendo a non pubblicarle, così posso utilizzarle per queste occasioni) – ma qualche mese fa ho preso coraggio, ho cominciato a scrivere fan fiction e a pubblicarle. L’ho fatto un po’ per sfida, per vedere se quello che scrivo possa interessare a qualcuno, per darmi coraggio e convincermi finalmente a far leggere quello che scrivo a qualcuno (nella mia cartella delle storie ne ho tantissime che sono state lette solo da me stessa, nemmeno dalle mie amiche più care perché mi vergogno), ricevere feedback e critiche costruttive. Non mi aspettavo nulla dal primo capitolo della prima storia che ho postato, quindi quando ho cominciato a ricevere recensioni e ho cominciato a conoscere le persone fantastiche che leggono le mie storie, sono rimasta molto sorpresa.

Nel post di oggi vorrei presentarvi la mia ultima long in corso, anche se prima sento di dover scrivere una premessa.

Sì, scrivo fan fiction sui One Direction. No, la protagonista delle mie storie non sono io. No, non sono proiezioni di me stessa inserite nelle storie per fare le “peggio cose” con quei cinque (anche perché odio scrivere rosse, ci ho provato solo un paio di volte ma non mi piacciono, è più forte di me). Sì, ho ventiquattro anni. No, non sono un’assassina di grammatica e ritengo che le mie trame non siano orrende e senza senso (ma su questo potete correggermi).
Non so precisamente nemmeno io perché ho scelto questo fandom e perché le personalità dei One Direction mi ispirino storie. Forse perché sono giovani, forse perché sono nella boy band attualmente più famosa del pianeta. Non ne ho idea, so solo che le trame vengono naturali e mi piace scrivere su di loro.

Detto questo, vi presento la mia ultima opera, che è nata con l’intento di diventare una serie. Si chiama Teenage Kicks (cliccate qui per leggerla), è una long het ed è una AU ambientata all’high school a Santa Monica (Los Angeles). Essendo una AU la consiglio anche a chi non è fan dei One Direction, perché è comprensibile anche a chi non li conosce minimamente. Ho solo preso in prestito i loro nomi, il loro aspetto fisico e qualche tratto della loro personalità che mi piaceva (allora perché non hai scritto un’originale? Mi chiederete. Non ne ho idea, ma mi piace così.)

Holly, Ashley e Skylar sono tre migliori amiche e frequentano il terzo anno alla Santa Monica High.
Holly ha una cotta da due anni per Niall, il quarterback della squadra di football che esce con Charlotte, la capo cheerleader della scuola.
Skylar è uno spirito libero che ama il teatro ed è innamorata della vita… e del suo professore di storia.
Ashley si impegna in qualsiasi tipo di attività scolastica e vorrebbe innamorarsi ma ha paura di rimanere scottata, così tende ad allontanare tutti i ragazzi interessati a lei.
Tra nuovi amori, feste, rivalità, nuove amicizie, pettegolezzi e litigi cosa succederà?

Spero di riuscire a continuare la mia idea. Avendo ambientato la prima storia della saga al penultimo anno del liceo ho spazio per scrivere anche dell’ultimo anno e del college. Insomma, le possibilità sono tante, bisogna solo vedere se i personaggi collaborano (perché se scrivete lo sapete anche voi che i personaggi tendono a fare quello che vogliono loro e non quello che vuoi tu). Se avete voglia di leggerla mi farebbe molto piacere e vi ringrazio in anticipo!

Voi scrivete? Volete consigliarmi qualche vostra storia?

Poppy

Rispondi

