#MusicMonday parte 1

Comments 2 Standard

La musica è una delle mie più grandi passioni da tanti anni. Ascolto davvero di tutto e non c’è un genere intero che mi fa letteralmente schifo. Ne ho uno preferito, però, che è il rock. Non importa quello che sta succedendo nella mia vita, ma quando sento una combinazione di basso, chitarra, batteria e voce (magari un po’ roca) è come se rinascessi. Ciò non toglie che però mi piacciono anche il pop, la dance e qualsiasi altra cosa. Per quanto mi riguarda la musica potrebbe anche non avere certe etichette, perché la musica è musica. Fa stare bene, distrae da quello che ci sta succedendo, ci rende felici e a volte ci commuove. Fa emozionare ed è quello che conta.

Ho pensato molto al post che avrei scritto oggi, perché in realtà avrei voluto raccontare di quello che è successo sabato, di un episodio che mi ha messa di cattivo umore, perché ho la tendenza a fidarmi troppo delle persone e a vedere solo il meglio. E poi finisce che, come sempre, ci rimango male. Ma oggi non importa, perché non è quello di cui voglio scrivere.

Voglio condividere con voi le tre canzoni che non riesco a togliermi dalla testa in questi giorni.

Blurred Lines – Robin Thicke ft. T.I. e Pharrell Williams

A parte il video particolarmente sessista che non è uno dei miei preferiti, adoro questa canzone. Certo, non ha un testo impegnato, ma credo che non importi. E’ la melodia che la fa rimanere in testa così tanto (soprattutto la parte in cui continuano a dire “Eh Eh Eh”, secondo me). Quindi mi ritrovo a canticchiarla tutto il giorno e ad ascoltarla appena posso. E’ letteralmente un’ossessione.

I Love It – Icona Pop ft. Charli XCX

La prima volta che ho sentito questa canzone è stata in “Don’t Trust The Bitch in Apartment 23”. Era uno degli episodi che non sono andati in onda ma che hanno messo su iTunes/Hulu. (SPOILER) Chloe e il suo ragazzo avevano deciso che avrebbero “provato” tutti i bagni di New York. Durante l’episodio si sentiva questa canzone e si susseguivano immagini di bagni a ritmo con il brano.(/SPOILER) “Don’t Trust The Bitch in Apartment 23” non è uno dei telefilm più belli del mondo, ma a me ha sempre fatto ridere tantissimo, quindi mi dispiace che sia stato cancellato.
Tornando a questa canzone, poi l’ho sentita in piazza a Bruges quando c’era il Triathlon. Avevano costruito un piccolo palco con DJ e suonavano canzoni mentre aspettavano che gli atleti arrivassero al traguardo della corsa. E’ da quel giorno che non riesco a togliermela dalla testa!

We Can’t Stop – Miley Cyrus

Anche per questa vale il discorso di “Blurred Lines”, il video non è uno dei miei preferiti (ma è davvero difficile che io trovi un video musicale di mio gradimento, sono piuttosto difficile in questo senso), il testo non è impegnato, ma è una canzone da party. E’ una di quelle che fa piacere ascoltare quando si è in compagnia di qualcuno. La prima volta che l’ho ascoltata, quando era in premiere sul sito di Ryan Seacrest, non mi è piaciuta. Il commento è stato più o meno “meh”, ma riascoltandola quando è uscito il video ha cominciato a piacermi. Adesso è nella mia playlist di party songs!

Infine vi lascio con un album che non riesco a smettere di ascoltare da qualche settimana. Si tratta di Bad Blood dei Bastille e credo di non essere in grado di scegliere una canzone preferita perché mi piacciono davvero tutte. Forse “The Things We Lost in The Fire” e “Overjoyed”, ma scrivendo questi due titoli me ne sono venuti in mente almeno altri cinque, quindi è una battaglia persa. Non sono brava a fare le recensioni, perché sono una di quelle persone a cui piace quasi tutto. Un album deve essere proprio orrendo per portarmi a dire qualcosa di brutto. Nel caso di Bad Blood darei sicuramente cinque stelle su cinque.

 

Quali sono le canzoni che vi ossessionano in questo momento? E l’album (o gli album) che non riuscite a smettere di ascoltare? Scrivetemeli in un commento, se vi va!

Poppy

2 pensieri su “#MusicMonday parte 1

  1. Ciao e benvenuta in WordPress, Poppy.

    Anch’io, come te, sono un appassionato di musica. Tutta.

    Come ogni estate, vado in fissa per due compilation: Papeete e Hot Party. L’estate è sole, mare e… dance. Per cui queste due ci stanno tutte. Inoltre sono stato letteralmente rapito da Laura Palmer dei Bastille. Malgrado il brano non abbia nulla a che vedere con la protagonista di Twin Peaks, mi sono ritrovato a metterlo in loop in auto, godendo dei bassi della batteria.

    In merito a serie-tv cancellate, oltre a Don’t Trust The Bitch in Apartment 23, devo dire che sono rimasto particolarmente male dalla chiusura di Happy Endings. Secondo me molto meglio di altre serie dello stesso genere. Ma vabbè.

    Russ

    • Ciao Russ, grazie mille per il benvenuto e piacere di conoscerti!

      Ti capisco, anche per me l’estate è dance, anche se non sono una grande amante del mare. Preferisco esplorare città nuove, ma la musica è una costante e mi piace ascoltare qualcosa di più movimentato in questo periodo, mentre viaggio o anche quando faccio shopping in centri commerciali enormi!
      Laura Palmer è molto bella, il sound dei Bastille mi piace particolarmente e ho visto che sono bravi anche dal vivo (ho guardato in streaming il Rock Am Ring), quindi sono curiosa di vederli in concerto.

      Non ho mai visto Happy Endings, ma un’amica me ne ha parlato molto bene e anche lei era triste perché è stata cancellata. Purtroppo spesso cancellano serie molto belle e che hanno potenziale e tengono in onda cose orrende. C’est la vie, ma dispiace. Non so più nemmeno io quante serie che seguivo e che mi piacevano sono finite per i bassi ascolti.

      Poppy

Rispondi

